Inghilterra-Italia, il dopogara. Balotelli al settimo cielo: "Che emozione segnare all'esordio"

Prandelli: "Decisiva supremazia a centrocampo"

15 Giugno 2014   03:45  

Non vinceva da sette partite, e per riassaporare la gioria purificatrice dei tre punti l'Italia di cesare Prandelli ha scelto l'occasione più importante di tutte, superando 2-1 l'Inghilterra nella sua prima gara del Mondiale brasiliano.

Un risultato pesantissimo, anche alla luce dell'inaspettata sconfitta dell'Uruguay contro il Costa Rica, che ha avvicinato non poco gli Azzurri agli ottavi di finale, ed è ovviamente foriero di grande soddisfazione e gioia per l'intera comitiva.

Su tutti Mario Balotelli, che non ha nascosto la propria gioia: "Sono felice, è stata un'emozione unica segnare al mio esordio in questa competizione. Dedico la rete alle persone a me care, in particolare la mia futura moglie. Dobbiamo però stare attenti e pensare gara dopo gara, poiché non ci sono squadre scarse".

A SuperMario hanno fatto eco anche le dichiarazioni di Claudio Marchisio, autore del primo vantaggio, secondo cui "era importante partire bene, ma la strada è ancora lunga".

Raggiante anche il ct Cesare Prandelli: "Abbiamo ottenuto la supremazia a centrocampo, come volevamo. Abbiamo lavorato bene a Coverciano, lo dimostra il fatto che a metà ripresa eravamo più freschi degli inglesi, ma è stato comunque assurdo non farci fare i time-out in in simili condizioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore