Virtus Lanciano, gli effetti del post derby: quattro squalificati per il match di Trapani

Inibito per due mesi Guglielmo Maio

27 Aprile 2015   12:09  

E' costato decisamente caro alla Virtus Lanciano il derby di sabato scorso contro il Pescara, non solo per la bruciante sconfita per 0-1 ma anche per diversi "effetti collaterali".

Tra questi, il principale risiede senza dubbio nelle quattro squalifiche che hanno colpito i rossoneri per la trasferta di domani (inizio ore 20:30) a Trapani, dove nel giugno 2012 i frentani conquistarono la storica promozione in B. Contro i siciliani, infatti, non saranno impiegabili capitan Carlo Mammarella, l'altro terzino Andrea Conti, entrambi giunti all'ottava ammonizione stagionale, Antonio Aquilanti e Alberto Cerri, entrambi espulsi nel derby (il secondo direttamente dalla panchina, prendendosi una squalifica di due giornate).

A ciò si aggiungano le precarie condizioni di Thiam, a causa di una botta rimediata contro il Pescara, e ne consegue una situazione pressoché di emergenza per il tecnico Roberto D'Aversa, che si troverà inoltre a fare i conti con numerosi diffidati. Importante, in tale contesto, il recupero in avanti di Gatto.

Tra le altre conseguenze del derby, una multa di 10.000 euro e l'inibizione per due mesi comminata al vicepresidente Guglielmo Maio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore