Vincere la Milano-Sanremo un sogno per Visconti

Il campione d'Italia con la Farnese-Neri

19 Marzo 2011   07:52  

Oggi inizierà la 102a edizione della Milano-Sanremo, edizione che racconterà l'Unità d'Italia.

Un tabù per un atleta abruzzese, la vittorià nella Sanremo, che quest'anno Visconti cercherà di sfatare grazie anche all'aiuto della sua squadra.

Lo stesso ciclista abruzzese ammette: "Vincere la Milano-Sanremo sarebbe un sogno, riuscire a farlo proprio quest’anno indossando la maglia tricolore con lo stemma del Regno d’Italia avrebbe il sapore di un’impresa.

Finora con la Milano-Sanremo il rapporto non è stato reciproco.

Io la adoro ma lei non ha mai adorato me. Spero che questi quattro anni siano serviti per fare amicizia e domani (oggi, ndc) lei sia più buona nei miei confronti. Scherzi a parte, mi sento abbastanza bene e nel finale spero di essere là davanti".

Partenza questa mattina per 198 atleti, di cui sei abruzzesi: Paolo Ciavatta, Alessandro Donati, Ruggero Marzoli, Simone Masciarelli e Fabio Taborre dell’Acqua&Sapone-Caffè Mokambo; l’aquilano Leonardo Giordani (Farnese Vini).
Partenza alle 9.45 da via della Chiesa Rossa. Il percorso è quello tradizionale col Passo Turchino, le Mànie, i Capi (Mele, Cervo, Berta), la Cipressa e il Poggio. Arrivo sul Lungomare Italo Calvino: 298 km, la corsa più lunga dell’anno.
Due i rifornimenti previsti: a Campio Ligure (tra il km 133 e 136) e a Ceriale (tra km 226 e 229). La Milano-Sanremo attraverserà le province di Milano, Pavia, Alessandria, Genova, Savona ed Imperia. L’arrivo a Sanremo sul lungomare Italo Calvino, è previsto tra le ore 16,46 e le 17,27. Le previsioni meteo sono piuttosto favorevoli.
Tv: diretta su Rai Tre dalle 14.50 alle 17.30 e su Rai Sport 2 dalle 14.15 alle 14.50 e a seguire dalle 15.45 alle 17.40.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore