Verso Italia-Uruguay, ultima chiamata per entrambe. Le probabili formazioni e i dubbi dei ct

3-5-2 per Prandelli con Immobile e Balotelli di punta

24 Giugno 2014   10:21  

Ancora una manciata di ore dividono Italia ed Uruguay dall'appuntamento con la sfida dell'Arena das Dunas di natal, un vero e proprio spareggio per continuare il Mondiale brasiliano.

Complici le complicazioni sorte sui rispettivi percorsi, in parte forse anche autosomministrate, solo una delle due potrà superare il turno e continuare ad inseguire le proprie chances Mondiali, trovando agli ottavi la temibile Colombia. La classifica avulsa è favorevole agli Azzurri (miglior differenza reti, 0 contro -1), mettendoli in condizione di potersi anche accontentare di un pareggio, ma la necessità assoluta di vittoria della "Celeste" deve indurre a tentare di fare la partita.

Nei 9 precedenti, l'Uruguay vanta 3 successi, contro i 2 dell'Italia e 4 pareggi, anche se nei due precedenti ai Mondiali si sono verificati un pareggio ed una vittoria per gli Azzurri. proprio questa gara, datata Italia '90, ha segnato l'ultimo successo contro i sudamericani.

Per continuare sulla scia positiva dei confronti Mondiali, e soprattutto ottenere il passaggio del turno, Cesare Prandelli (che ha definito la gara "la più importante da quando sono ct") pare ormai deciso ad utilizzare il 3-5-2, con difesa tutta juventina (Barzagli, Bonucci, Chiellini) e coppia d'attacco formata da Ciro Immobile e Mario Balotelli.

Sul fronte opposto, il ct uruguayano Oscar Washington Tabarez dovrebe schierare i suoi col 4-4-2, affidandosi alla formidabile coppia gol Cavani-Suarez e mandando inizialmente in panchina Forlàn.

Le probabili formazioni

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Chiellini, Bonucci; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Balotelli.

Uruguay (4-4-2): Muslera, Caceres, Godin, Gimenez, Alvaro Pereira; Gonzales, Lodeiro, Arevalo Rios, Rodriguez; Cavani, Suarez.

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore