Verso Italia-Costa Rica, Thiago Motta verso l'impiego: "Sono pronto"

Barzagli verso il forfait, pronto Bonucci

18 Giugno 2014   23:47  

L'Italia non vuole assolutamente lasciarsi sfuggire l'occasione di agguantare il passaggio agli ottavi con una gara di anticipo, ragione per cui il ct Cesare Prandelli sta meditando di effettuare qualche correttivo nella formazione che andrà ad affrontare il Costa Rica rispetto alla gara con l'Inghilterra.

Non tanto per motivazioni tecnico-tattiche, quanto per non affaticare più del dovuto alcuni elementi e preservarne altri in condizioni non ottimali. Tra coloro che potrebbero essere risparmiati contro i centroamericani c'è anche l'ex pescarese Marco Verratti, il cui posto dovrebbe essere preso da Thiago Motta, suo compagno anche al Paris St Germain.

L'italo brasiliano, dal canto suo, si è detto "pronto a giocare in caso dovessi essere chiamato in causa, ma in qualsiasi caso la decisione spetta a Prandelli, ed io aspetto il mio turno con serenità come tutti i miei compagni. Marco (Verratti, ndr) è un grande giocatore, se non dovesse giocare sarà solo per recuperare la miglior condizione fisica".

Nel corso del test amichevole con il Fluminense, Motta ha ricevuto fischi poiché, benché brasiliano, ha scelto un'altra nazionale. "Non ho mai sognato la Seleçao" - ha voluto spiegare l'ex interista - "mi sento un italiano nato in Brasile, ed ho scelto di giocare per la nazionale della mia famiglia, con cui spero di vincere".

Qanto alle altre scelte, dovrebbero esserci diverse novità in difesa. In primis il forfait di Andrea Barzagli, alle prese con fastidiosi acciacchi, che con ogni probabilità lascerà il posto a Leonardo Bonucci, che farà nuovamente coppia al centro con Giorgio Chiellini, non del tutto convincente nel ritorno sull'out mancino. Di conseguenza, come terzini dovrebbro giocare Abate a destra e Darmian riportato a sinistra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore