Verso Italia-Costa Rica, Prandelli vuole i tre punti: "Vittoria, nient'altro"

Balotelli: "Voglio il Mondiale"

19 Giugno 2014   23:47  

C'è una gran voglia di archiviare al più presto la pratica ottavi, in casa azzurra, e per agguantare il primo "mini obiettivo" l'Italia farà di tutto per battere il Costa Rica e passare aritmeticamente il turno.

E' stato quanto mai chiaro a tal riguardo, in conferenza stampa, il ct Cesare Prandelli, che ha esplicitamente affermato di volere i tre punti: "Siamo pronti e non cerchiamo scuse: non possiamo e non dobbiamo temere il caldo, l'unica preoccupazione è l'avversario, e l'obiettivo deve essere la vittoria".

Questo non sta a significare che Prandelli rischi di prendere sottogamba i centroamericani, anzi. "Il Costa Rica è una compagine molto ben organizzata" - ha detto il ct - "con un sistema di gioco consolidato che i giocatori conoscono a memoria ed ottime individualità in avanti. Contro l'Uruguay hanno vinto con merito, ci aspetta una gara non facile".

Tra gli Azzurri, il più carico in vista dell'imminente impegno è parso Mario Balotelli, alla ricerca della consacrazione sia a livello individuale che di squadra. "Questa è la più grande competizione che un calciatore possa disputare" - ha affermato Balotelli - "e, come tutta la squadra, voglio dare tutto me stesso per vincere il Mondiale. A livello personale mi piacerebbe segnare molti gol, ma la priorità, ripeto, è la nazionale. Il Costa Rica? Una squadra da rispettare, dando il 200%".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore