Verso Inghilterra-Italia, Marchisio è ottimista: "Sento aria positiva, temo solo l'umidità"

Insigne: "Pronto a dare mio contributo"

10 Giugno 2014   22:48  

A meno di quattro giorni dalla sfida di Manaus contro l'Inghilterra, nel ritiro azzurro di Mangaparatiba si respira un'atmosfera tutto sommato tranquilla ed ottimista, nonostante le ultime non brillantissime prestazioni e le incognite sul torrido clima brasiliano.

Un clima talmente torrido ed umido, quello che attenderà l'Italia nella capitale amazzonica, da aver convinto la Fifa a predisporre due eventuali time-out di tre minuti (uno per tempo), eventualità prevista anche per le successive gare contro Costa Rica ed Uruguay in programma alle 13 locali.

Proprio le temperature sono l'avversario che lo juventino Claudio Marchisio ha mostrato di temere maggiormente. "Qui in Brasile il clima cambia di città in città, ma ovunque giochi l'umidità è pronta ad aggredirti" - ha detto il centrocampista - "per cui ben venga la novità dei time-out se possono essere d'aiuto a noi ed allo spettacolo. Quanto alla gara in sé, percepisco un'aria molto positiva: c'è molta serenità, stiamo cercando di preparare al meglio la sfida contro l'Inghilterra".

Assai carico anche il napoletano (ed ex pescarese) Lorenzo Insigne: "Non sta a me giudicare come mai io sia stato convocato ed attaccanti che hanno fatto più reti di me no, so solo di essere felicissimo di essere tra i 23 Azzurri del Mondiale e sono pronto a dare il mio contributo quando il ct mi chiamerà in causa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore