Verso Inghilterra-Italia, Barzagli bacchetta la difesa: "Presi troppi gol, ricompattiamoci"

"Puntiamo a fare qualcosa di straordinario"

12 Giugno 2014   20:30  

Tra due giorni l'Italia bagnerà il suuo esordio nel Mondiale brasilano contro l'Inghilterra a Manaus, caitale dell'Amazzonia: una sfida che, qualora vinta, metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi.

Uno dei più esperti tra gli azzurri, il difensore Andrea Barzagli, non ha nascosto in conferenza stampa le proprie ambizioni ed emozioni all'antivigilia della gara: "Più si avvicina il match più in me sale l'adrenalina. Siamo fiduciosi, poiché abbiamo lavorato tanto, e puntiamo a fare qualcosa di straordinario. Siamo tutti entrati in questo ordine di idee".

D'obbligo, quindi, uno sguardo all'avversario ed alle armi da adottare per avere la meglio: "Negli ultimi tempi abbiamo preso un po' troppi gol, per cui è importante che la difesa si ricompatti. Sabato né noi né loro potremo accontentarci di un pari: l'Inghilterra non è solo Rooney, hanno in squadra grandi colpitori di testa".

Una battuta anche sul terreno dell'Arena Amazonia, su cui anche gli inglesi hanno espresso lamentele: "Sappaimo dei problemi del manto erboso, ma confido che verrà fatto il possibile per renderlo almeno decente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore