V. Lanciano-Spezia 2-2, pareggio con bagarre finale per i frentani

17 Maggio 2014   17:05  

Un Lanciano mai domo, riesce a raggiungere sul fischio di sirena lo Spezia, per due volte passato in vantaggio, e per altrettante volto raggiunto. Gara nervosa con parapiglia finale. Questo risultato permette al Lanciano di cullare il sogno playoff, mentre lascia tanto amaro in bocca ai liguri, che già pregustavano un importantissimo successo.
Autentico spareggio playoff, quello del “Biondi” tra la Virtus Lanciano e lo Spezia di Devis Mangia. Entrambe le formazioni sono appaiate a quota 57, ed insieme al Bari occupano l’ultima posizione utile per disputare gli spareggi promozione. Chi dovesse aggiudicarsi la sfida di Lanciano, potrebbe veramente avere un piede nella sezione off-season.
Sul fronte formazioni, Baroni si schiera con il 4-3-3. Mentre Mangia opta per il 4-4-2.
L’inizio di gara è di marca ligure, con gli ospiti che al 4’ e al 7’ hanno un paio di buone occasioni, e al 12’ con Culina colgono un clamoroso palo. La Virtus si sveglia, ed ha un paio di buone chance con Thiam. Al 30’ c’è una grande occasione per il Lanciano con Piccolo, ma il portiere Leali si supera. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0. Dopo un buon inizio da parte degli ospiti, i frentani hanno preso le giuste misure ai propri avversari.
Al 59’ è ancora Thiam a provare di trovare la rete del vantaggio, ma è lo Spezia a passare al 63’ grazie ad un grande shot dalla distanza di Carrozza. Al 72’ arriva il pareggio griffato Paghera, dopo un ottimo cross dello specialista Mammarella. Al 74’ Aquile di nuovo in vantaggio, grazie a Lisuzzo, autore di una splendida girata che lascia di stucco Sepe, dopo un invito di Appelt. La Virtus si getta coraggiosamente in avanti, e in pieno recupero trova la rete del definitivo 2-2, grazie a Gatto, molto ben imbeccato a Paghera. Al triplice fischio finale si accende una mischia in campo, ma senza conseguenze rilevanti.

TABELLINO VIRTUS LANCIANO-SPEZIA 2-2

VIRTUS LANCIANO (4-3-3) Sepe, De Col, Ferrario (Dal 77’ Comi), Amenta, Mammarella, Di Cecco (Dal 64’ Paghera), Buchel , Casarini, Piccolo (Dal 64’ Gatto), Falcinelli, Thiam
SPEZIA (4-4-2) Leali, Madonna, Lisuzzo, Magnusson, Migliore, Schiattarella (Dall’89’ Seymour), Appelt Pires, Sammarco, Culina (Dal 23’ Carrozza), Ferrari, Bellomo (Dal 79’ Scozzarella)
ARBITRO: Roca di Foggia
AMMONITI: Buchel, Schiattarella, Di Cecco, Falcinelli, Lisuzzo, Amenta
RETI: 63’ Carrozza, 72’ Paghera, 74’ Lisuzzo, 94’ Gatto

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore