V. Entella-V. Lanciano 0-0, ottimo pari per i frentani

Continua la striscia positiva della squadra di D'Aversa

01 Novembre 2014   17:54  

La Virtus Lanciano impatta a Chiavari contro la V. Entella, cogliendo un ottimo pari che le permette di portare ad otto le gare consecutive senza avere subito sconfitte. Partita di contenimento e molto bene interpretata da D’Aversa ed i suoi uomini che continuano a rimanere in zona play-off.

A Chiavari si sfidano le due Virtus del campionato cadetto. La dodicesima giornata di andata della serie B, infatti, propone la sfida tra la Virtus Entella e la Virtus Lanciano, con i liguri reduci dalla “manita” rimediata a Catania, e con i frentani in serie utile da sette giornate. Mister D’Aversa deve fare i conti con le assenze di Vastola, Thiam, Cerri (almeno 40 giorni di stop per l’attaccante ex Parma dopo la distorsione rimediata nella gara contro la Pro Vercelli), e Conti. Rientra, invece, Ferrario che si riprende il suo posto al centro della difesa. Arbitra Manganiello di Pinerolo sul campo in sintetico della ridente cittadina ligure.

Al 2’ il tiro di Gatto viene respinto con un braccio da un difensore ligure, i frentani reclamano il rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 9’ liguri pericolosi con Volpe, ma nulla di fatto. Al 13’ il tiro di Lanini dalla distanza che finisce fuori bersaglio. Inizio sicuramente più intraprendente quello dell’Entella. Al 30’ piazzato del solito Mammarella, per il piede di Piccolo che da posizione defilata si fa respingere il tiro da Pelizzoli. La partita è abbastanza bloccata, con il primo tempo che termina sullo 0-0.

La partita non decolla nemmeno nella ripresa, ed il gioco si fa sempre più duro. Al 62’ Lanciano vicino al vantaggio: punizione di Mammarella, testa di Monachello con la palla che si perde di poco sul fondo. La partita vede diversi rovesciamenti di fronte, con entrambe le squadre che alla fine si dividono la posta.

 

V. ENTELLA (4-3-1-2) Pelizzoli, Lewandowski, Russo, Iacoponi, Belli, Volpe, Botta, Costa Ferreira (dal 23’ Battocchio), Mazzarani (dall’82’ Malele), Lanini (dal 66’ Litteri), Sansovini. All. L. Prina.

V.LANCIANO (4-3-3) Nicolas, Ferrario, Troest, Aquillanti, Mammarella, Paghera, Bacinovic (dal 69’ Grossi), Di Cecco, Piccolo (dal 90’ Agazzi), Monachello, Gatto (dall’85’ Turchi). All. R. D’Aversa

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Ammoniti: Ferrario, Mammarella, Troest, Volpe, Piccolo,


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore