L'Olimpico di Torino segnerà una svolta, per il Pescara e per il Torino, dovesse vincere il Pescara si entrerà nei play off, ma l'ex Lerda sarà sicuramente esonerato ed il Toro dovrà perdere ogni ambizione, al contrario il tecnico granata potrà respirare un poco e sarà il Pescara a doversi accontentare.
Di sicuro per il Pescara una vittoria farebbe morale anche in vista dei due impegni casalinghi consecutivi con l'Empoli nel recupero martedì e poi sabato con l'Albinoleffe.
Franco Lerda da Torino ha commentato: "Questa per noi è una gara speciale, una di quelle che un allenatore  non vorrebbe mai vivere. Nonostante  questo sono fiducioso perché i ragazzi hanno lavorato bene e hanno  recuperato le energie spese contro il Novara". 
Clima opposto sulla sponda adriatica dove Eusebio Di Francesco dice: "E’ la prima di una serie di gare  importanti, potrebbe dare un’impronta  alla nostra stagione. Dobbiamo credeci. Noi  dobbiamo essere bravi a partire forti, con il piede pigiato  sull’acceleratore in modo da acuire le loro difficoltà. Sarà fondamentale non far prendere fiducia a una squadra che  comunque ha buone individualità".