L’8°  giornata di campionato vede L’ aquila calcio affrontare la trasferta marchigiana di Centobuchi.
Lontani dal Fattori, ma con i soliti 300 a seguito, che non lasciano mai sola la squadra, gli undici di Cifaldi fanno ciò che sanno fare: vincere.
Già continuano a segnare, continua a confermarsi e a ripetersi il 36 enne Sparacio, ma soprattutto proseguono senza subire reti. Dopo otto partite infatti L’Aquila Calcio vanta la miglior difesa di tutti i campionati professionisti italiani. Un solo gol al passivo,( nel 1-3 di Miglianico) tra partite di coppa e di campionato, due portieri Migliaccio e Modesti, che si alternano senza alterare l ‘ imbattibilità.
Una difesa impeccabile ma anche un cinico reparto offensivo, fino ad ora sono molte le vittorie di misura come quest’ ultima, 0-1 nella partita Centobuchi – L’Aquila.
Avevamo già sottolineato l’ assenza del bomber per eccellenza  Cristiano Colella, ma il nostro occhio non poteva non accorgersi delle tre partite disputate da Antonio Sparacio e dei sui 4 gol,      l ‘ultimo firmato dopo solo tre minuti di giochi nella partita contro il Centobuchi.
Anche nella trasferta marchigiana risaltano le prestazioni dei soliti: Di Francia che dopo la follia di Chieti in coppa torna in campionato il muro che avevamo conosciuto, Modesti che non sbaglia un intervento, gela più e più volte Bifini e tutto il reparto offensivo del Centobuchi, fondamentale in molte occasioni ma soprattutto al 32’ del p.t. su Bifini e al 47’ del s.t. su cardinale, poi si si inventa di prendere il pallone con le mani appena fuori dall ‘ area e al 49’ viene espulso.
Infine Sparacio chiamato da Cifaldi dalla trasferta di Miglianico  e decisivo nei tre incontri sinora disputati: uomo di fede.
 
A Chieti intanto segnavano per L’aquila Calcio al 44’ del pt Vidone e al 17’ del st Rosa.
I due hanno firmato la rinascita nero verde me soprattutto lo stop della capolista Atessa VdS.
Va avanti la Santegidiese che supera per 0-3 la real Montecchio.
Adesso L’Aquila Calcio è seconda in classifica con il sorpasso ai danni della Atessa ed a un punto dalla neo capolista Santegidiese
 
Risultati 8° giornata:
 Atl. Trivento – Recanatese   2-2
Centobuchi - L'Aquila    0-1
Chieti - Atessa VdS   2-0
Civitanovese - Olympia Agnonese   1-1
Elpidiense – Bojano   1-0
Canistro – Casoli   2-0
Miglianico - R.C. Angolana   1-4
Nuovo Campobasso - Morro D'oro   2-0
Real Montecchio – Santegidiese   0-3
 
 
La classifica:
Santegidiese   21
L'Aquila  20
 Atessa VdS  19
 Olympia Agnonese  16
Atl. Trivento  14
 Chieti  14 
Nuovo Campobasso  12 
Casoli  11 
Bojano  10 
Civitanovese  10 
Recanatese  9 
Canistro  9 
Centobuchi  7 
Morro D'oro  7 
R.C. Angolana  7 
Miglianico  5 
Elpidiense  5 
Real Montecchio  4
 
 
 
 
A.R.