Trattativa Milan-Atalanta per De Ketelaere: Il Sì del Calciatore Ancora in Bilico

04 Agosto 2023   19:58  

Il calciomercato si fa sempre più caldo e le trattative si susseguono a ritmo serrato. In casa Milan, sono in corso colloqui cruciali per il possibile trasferimento di Charles De Ketelaere all'Atalanta. La squadra bergamasca ha avanzato un'offerta allettante: 5 milioni di euro per un prestito oneroso, oltre a 20 milioni per il diritto di riscatto. In aggiunta, l'Atalanta si impegna a non inserire la clausola per il contro riscatto e coprirebbe interamente l'ingaggio del talentuoso giocatore, stimato intorno ai 2,7 milioni di euro.

L'accordo sembra essere vicino, ma manca ancora l'approvazione da parte del giovane fantasista belga. De Ketelaere si appresta a sedersi con i dirigenti dell'Atalanta, insieme al suo entourage, per valutare l'opportunità e prendere una decisione definitiva.

Le carte sembrano essere a favore del trasferimento, nonostante l'interesse del Fulham e della Real Sociedad. L'offerta dell'Atalanta potrebbe convincere De Ketelaere a fare il grande passo. Questa operazione potrebbe anche risultare positiva per il Milan, dal momento che un eventuale riscatto a fine stagione porterebbe a una piccola plusvalenza rispetto all'investimento iniziale per il giocatore.

Considerando l'annata passata, in cui De Ketelaere non è riuscito a incidere come sperato, questa opportunità di trasferimento potrebbe rivelarsi un cambiamento positivo. L'ex stella del Bruges, che aveva deluso nella passata stagione, sembra trovare un terreno più fertile nel sistema di gioco del 3-4-2-1 di Gasperini all'Atalanta, dove il suo talento potrebbe sbocciare come una nuova versione di Josip Ilicic.

Saranno quindi le prossime ore a rivelare il destino di De Ketelaere e se il suo futuro vedrà un nuovo capitolo all'Atalanta. L'affare sembra ormai sulla linea di partenza, pronta ad accendersi al sì del calciatore belga e a portare nuove emozioni e cambiamenti nel panorama del calcio italiano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore