Tonio Liuzzi pronto a vendere cara la pelle

Mondiale in salita, ma la determinazione è massima

25 Marzo 2011   15:08  
Tonio è un pilota vero, un mastino nei circuiti, ma anche lui sarà certo spaventato per la stagione che andrà a correre con una macchina nuova, la Hispania, senza un chilometro di test e con le voci di fallimento che si rincorrono anonime ma pressanti.
 Addirittura per avvallare quest'ultima voce si parla anche di un Ecclestone che metterebbe mano al portafogli per non perdere monoposto all'inizio della stagione, ma questo per il Patto della Concordia non è possibile e tutti lo sanno.
Comunque degli stipendi non pagati alla Hispania non parlano, quello che dicono è che saranno sulla griglia a Melbourne e in tutte le altre della stagione.
Tonio Liuzzi, dovrà quindi gestire il box ed i suoi meccanici e conoscere solo da venerdì nelle prove la sua nuova macchina:
"Nelle prove del venerdì abbiamo tre ore per capire come va la macchina. Sull’affidabilità non sono preoccupato, abbiamo lo stesso motore della Williams e lo stesso cambio, per il resto dobbiamo girare e girare per capire al meglio come andare.

Molte squadre non hanno completato i test, mancano pezzi importanti per tutti, per cui credo che l’affidabilità sia la cosa principale in questa prima gara. C’è poi il meteo, se dovesse piovere o anche far freddo, si cambiano le carte in tavola. Penso che si possa anche andare a punti, sono fiducioso e pronto ad accettare questa scommessa.

C’è poi l’altro aspetto, quello delle gomme, che Liuzzi non ha ancora scoperto a sufficienza.

"Ho visto che si degradano in fretta, per cui diventa importante capire l’assetto giusto per farle durare più a lungo, è un’altra variabile che potrebbe darci una mano nella prima fase.

Ora dobbiamo solo lavorare, sono contento di essere ancora della partita.

L’inizio è in salita, ma io amo le sfide e questa la vinceremo". 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore