Tifosi insultano terremotati, Sulmona multato

Calcio e tifo insulso: 800 euro al San Nicola

02 Ottobre 2010   01:29  

SULMONA - I tifosi offendono i terremotati aquilani e la società viene multata in base al referto dell'arbitro che, durante la gara, aveva sospeso per ben due volte il gioco.

Oggi il comitato regionale della Figc ha multato il san Nicola Calcio di Sulmona (Promozione) di 800 euro per cori offensivi della tifoseria nei confronti della popolazione aquilana terremotata.

Nel corso dell'incontro di domenica scorsa con il "Daniele Cericola" di Montesilvano, i tifosi avrebbero prima offeso pesantemente il guardalinee prendendosela quindi con i terremotati aquilani. Gesto davvero insolito se si pensa che nell' occasione gli assistenti dell' arbitro (Volpe e Basile) non erano neanche dell' Aquila, bensì di Chieti. Offese quindi gratuite quanto insulse alle popolazioni terremotate, ma che avevano costretto l'arbitro a sospendere per due volte l'incontro finito poi regolarmente con la vittoria del San Nicola per 4 a 1. Il tutto dalla tifoseria di una città che nei mesi successivi al terremoto aveva cercato a più riprese di rientrare nei comuni del cratere sismico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore