Teramo Calcio. Massimo D'Aprile: "Dobbiamo vincere e non preoccuparci degli altri"

17 Gennaio 2012   12:43  

Massimo D'Aprile, direttore generale del Teramo Calcio, parla della situazione generale della squadra e delle sue aspettattive per il futuro.

-Soddisfatto della prestazione della sua squadra nella partita contro l'Isernia?

Sono molto soddisfatto. Non era una partita semplice soprattutto dal punto di vista psicologico venivamo da due sconfitte e dovevamo riprendere il ritmo giusto. Siamo stati bravi e fortunati. La partita è andata subito nel verso giusto e non possiamo che essere felici.

-Ancona, Sambenedettese e Civitanovese. Quale delle tre marchigiane ritiene più pericolosa?

Sono tre forti squadre. Credo che il prossimo mese sarà importantissimo. Ci sono molti scontri diretti e alla fine il quadro sarà più delineato. Dobbiamo restare concentrati e fare bene in tutte le gare. In realtà dipende da noi. Sa saremo bravi e fortunati il distacco alla fine sarà buono. Non dobbiamo zoppicare e non ci sarà da preoccuparsi.

-Domenica vi attende la trasferta di Sant'Egidio alla Vibrata. Che partita sarà?

Difficile, ma non sarà un derby. Per Teramo l'unico derby è contro Giulianova. Questo è uno scontro tra due squadre alla strenua ricerca di punti e pronte a darsi battaglia. Dobbiamo rimanere calmi ed essere bravi.

-La terza di ritorno prevede anche Sambenedettese-Ancona. Da questo match verrà fuori la contendente alla promozione per il Teramo?

Può darsi. Io, francamente, augurando una vittoria della mia squadra, non posso che tifare per il pareggio, così da allungare il passo. Ma a me non piace fare pronostici o calcoli sulle altre squadre. Pensiamo solo a noi. Dobbiamo vincere e non preoccuparci degli altri.

intervista a cura di Danilo Rosone e Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore