Sfortunata sconfitta casalinga per il Diavolo. Teramo- Grosseto 1-3

Secondo ko consecutivo per la squadra di Vivarini

06 Settembre 2014   17:31  

Il Teramo non va. La squadra di Vincenzo Vivarini, dopo la sconfitta rimediata nella prima giornata contro il Pisa, perde di nuovo, nel primo match casalingo di campionato contro il Grosseto: 1-3 il risultato finale.

La gara inizia senza particolari emozioni ne da una parte, ne dall'altra. Le due squadre si studiano in fase di avvio, e la gara stenta a decollare, e la prima vera occasione arriva dopo il quarto d'ora quando Donnarumma, dopo una discesa di Cenciarelli, calcia in porta, ma Mangiapelo blocca la sfera. La squadra ospite allora prova a rispondere, ma senza troppe preoccupazioni per il Teramo, che torna a farsi vivo al 27’ con Diakitè che colpisce di testa sul secondo palo, ma Mangiapelo para ancora.

I padroni di casa sono anche un tantino sfortunati: il Grosseto passa infatti in vantaggio al primo vero tiro in porta: cross in mezzo di Torromino, e battuta vincente di Pichlmann che dunque segna lo 0-1 al 29'. Il Teramo prova a rimediare subito allo svantaggio, ed al 33' sfiora subito il gol del pari quando sugli sviluppi di un uscita aerea di Mangiapelo, Di Paolantonio viene anticipato da Massimo che dunque salva la sua squadra ed il punteggio rimane invariato. Prima parte di gara che si chiude dunque con il Grosseto in vantaggio sui padroni di casa grazie al gol di Pichlmann alla mezz'ora del primo tempo.

Inizia la ripresa con il Teramo che ristabilisce subito la parità al 48', grazie ad un gran gol di Alfredo Donnarumma che punta Boron, si accentra e calcia a giro di sinistro sul secondo palo con il pallone che termina in rete per l'1-1. Pochi minuti più tardi è costretto a lasciare il campo per infortunio Boron, al suo posto Formiconi. Si fa allora pericolosa la squadra di Vivarini: calcio di punizione battuto da Lapadula e palla che sfiora il palo di Mangiapelo.

Il Teramo continua a spingere, con il Grosseto invece che è costretto a difendersi. Al 70’ però è il Grosseto che trova di nuovo la rete del vantaggio con un gol molto simile al primo: cross ancora di Torromino per il neo entrato Elez che si inserisce sul secondo palo e batte Serraiocco per l'1-2.

Al 77' mister Vivarini inserisce anche la terza punta Bucchi. Il Teramo allora prova il tutto e per tutto per agguantare il gol del pari, ma all'83' Mangiapelo nega il gol dalla distanza a Cenciarelli  con Petrella che poi spedisce alto il pallone. All' 85' è invece Donnarumma a non trovare il gol a due passi dalla rete. Il Grosseto allora si rintana in difesa con i padroni di casa che provano fino alla fine, ma ancora una volta, nel momento di maggiore difficoltà, la squadra ospite colpisce con un gran gol dalla distanza di Torromino che al 90' trafigge Serraiocco. Fischio finale: allo stadio Bonolis, Grosseto batte Teramo 1-3.

IL TABELLINO

TERAMO-GROSSETO 1-3

TERAMO (4-4-2): Serraiocco; Scipioni, Diakitè, Perrotta, Masullo (77’Buonaiuto); Fiore (63’Petrella), Lulli (77’Bucchi), Cenciarelli, Di Paolantonio; Donnarumma, Lapadula. All. Viviarini.

GROSSETO (3-5-2): Mangiapelo; Mariotti, Burzigotti, Varricchio (64’Elez); Albertini, Onescu, Massimo, Finazzi (86’Verna), Boron (54’Formiconi); Torromino, Pichlmann. All. Silva.

ARBITRO: Proietti di Terni.

MARCATORI: 29’Pichlmann (G), 48’Donnarumma (T), 71’Elez (G), 90’Torromino (G).

NOTE: Ammoniti: Varricchio, Cenciarelli, Onescu, Mangiapelo.

Angoli: 10-3

Recupero: 2' pt, 5 st'

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore