Serie D gir. F, la presentazione delle gare delle altre abruzzesi

Sesta giornata: il San Nicolò prova l'assalto alla vetta

08 Ottobre 2011   19:17  

Sarà anche una matricola, ma lo score sciorinato sinora dal San Nicolò è di quelli da far venire i brividi alle "big" del girone. Contro la nobile decaduta Vis Pesaro, però, bisognerà dare il massimo per ottenere l'intera posta in palio e mantenere così il passo della capolista Teramo. L'occasione è ghiotta, visto che i più blasonati cugini saranno impegnati nella difficile trasferta di San Benedetto del Tronto.

In casa Atessa, il primo successo della stagione ottenuto domenica scorsa nel derby con l'Angolana ha riacceso l'entusiasmo. L'ultimo posto è già un lontano ricordo, ma la strada che porta alla salvezza è ancora lunga e piena di insidie: vincere a Recanati potrebbe rappresentare un altro importante passo verso questo obiettivo.

L'Angolana, invece, non sta attraversando un periodo particolarmente positivo: dopo il prezioso pari rimediato ad Isernia, sono infatti arrivate due sconfitte contro Teramo e Atessa. Ora l'intento è quello di riscattari tra le mura amiche al cospetto della vice-capolista Civitanovese. Ancora ai box Vespa.

Chi -a dispetto del grande valore dell'organico- deve fare i conti con una classifica decisamente preoccupante, è la Santegidiese. Un punto in cinque giornate costituisce un bottino troppo scarno, che dovrà essere necessariamente rimpinguato nell'impegno casalingo contro l'ambiziosa Isernia. Mister Fontana si augura che i neo acquisti Ripa e Gentile inizino a fare subito la differenza.

Chiudono il plotone delle abruzzesi Canistro e Miglianico. I primi se la vedranno contro l'ostica Agnonese in trasferta, mentre i teatini affronteranno il Trivento dinanzi al pubblico amico.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore