Serie D gir. F, la presentazione delle gare delle altre abruzzesi

San Nicolò-Atessa VdS primo derby stagionale

10 Settembre 2011   12:26  

Tutto pronto per la seconda giornata del campionato di Serie D. Riflettori puntati sul primo derby della stagione tra San Nicolò e Atessa Val di Sangro. I teramani, reduci dal colpaccio di Agnone, non hanno intenzione di fermarsi e proveranno a conquistare l'intera posta in palio anche dinanzi al pubblico amico. D'altronde, l'arrivo di Colacioppo a centrocampo candida la Calabrese-band al ruolo di outsider più pericolosa del girone F.

Dal canto suo, la compagine gialloblù dovrà tentare di riscattare lo scivolone casalingo  dell'esordio contro l'Isernia. Certo, l'organico non è competitivo come quelli degli ultimi anni, ma se si vuole raggiungere in fretta la salvezza bisognerà iniziare assolutamente a macinare punti.

Grande attesa anche per la gara del Canistro, che sarà impegnato sul campo del Real Rimini. L'obiettivo è quello di dare un seguito al pareggio interno contro la Jesina: i tre punti -specie dopo il ritorno del centrocampista Berardi- sono assolutamente alla portata.

Debutto casalingo per la Santegidiese, che ospiterà i molisani del Trivento. Dopo lo scoppiettante 3-3 di Riccione, mister Fontana può sorridere per l'ingaggio del jolly difensivo Mauro Sosi, un rinforzo indispensabile per migliorare la tenuta della retroguardia.

Angolana e Miglianico chiudono il plotone delle abruzzesi. I nerazzurri riceveranno la matricola Riccione, un avversario non irresistibile ma da tenere sott'occhio specie in fase offensiva.

Gli uomini di Epifani, invece, se la vedranno contro l'Agnonese. Attenzione, perché malgrado il pesante passivo dell'esordio, i molisani possono contare su un organico molto importante. Insomma, ci sarà sicuramente da sudare, ma dopo la sconfitta di Recanati il sodalizio gialloblù non può permettersi un altro passo falso.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore