Serie C di Rugby: Spareggio di ritorno per il Paganica Rugby

In trasferta a Civitavecchia

30 Aprile 2011   12:00  

Domani alle 15:30, sul campo di Civitavecchia, il Paganica Rugby gioca la gara di ritorno del primo spareggio per la serie B.

Il match di andata ha visto gli ospiti imporsi sul campo di Paganica per 22-27.

Per entrare nel mini gruppo successivo, composto da quattro squadre, dal quale uscirà fuori l’unica promossa nella categoria superiore, il Paganica dovrà ribaltare il risultato dell’andata.

Il Civitavecchia non dovrà ottenere il punto di bonus e il Paganica dovrà vincere con uno scarto superiore ai 5 punti. In caso di parità nei punteggi si dovrà contare il numero delle mete.

L’impegno è senza dubbio ostico. Partire con una sconfitta nella partita casalinga non agevola il compito dei ragazzi di Sergio Rotellini.

Fattore decisivo, però, potrebbe risultare l’intraprendenza e la grinta mostrati dalla squadra nella partita di andata, che si è conclusa con una sconfitta solo per delle stupide disattenzioni. Nel match di 13 giorni fà,  specialmente nel primo tempo, ma anche fino a quasi metà della ripresa, i rosso neri erano apparsi completamente in grado di gestire la partita.

Partendo da questo assunto, domani, per ribaltare il risultato di partenza, si dovrà scendere in campo con la stessa grinta e fare in modo di evitare il calo di tensione che è stato letale a Paganica.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore