Serie B: la Gran Sasso vince ad Anzio

20 Novembre 2011   18:26  

Settima giornata di campionato, sesta vittoria e consolidamento della testa della classifica per la formazione aquilana. La Gran Sasso vince sul campo di Anzio contro la Neroniana per 21 a 16 (4 – 1 per la classifica).

Una vittoria difficile e non scontata contro una Neroniana aggressiva e combattiva. Il primo tempo inizia con due calci piazzati uno per la Gran Sasso (Marchetti) e uno per la squadra di casa. Poi due mete trasformate per la Neroniana e per la Gran Sasso (meta di Iezzi trasformata da Marchetti).

Il secondo tempo parte con le condizioni di campo favorevole che influenza la prestazione dei gransassorugbysti. Al decimo del secondo tempo arriva un cartellino rosso al numero 2 della squadra laziale. Arriva al venticinquesimo la meta di Parisse e si chiude con due calci piazzati di Del Pinto che permettono la vittoria della Gran Sasso. Finale al cardiopalma con la gran sasso che rimane il 14 e perde il capitano e loro che tentano la rimonta.

Partita difficile segnata da tanti errori individuali che hanno condizionato il risultato e che hanno tenuto la Neroniana sempre in gara. Noi sapevamo che dovevamo chiudere la partita, se loro avessero preso sicurezza ci avrebbero messo in difficoltà e non siamo riusciti a farlo. Loro sono stati bravi ad aggredirci in difesa e a non lasciarci spazio. La loro mischia è stata abbastanza solida e non è stato facile avere la meglio. C'è sicuramente molto da lavorare anche perché da questo momento in poi tutte le squadre ci affronteranno tentando il tutto per tutto per farci lo sgambetto.

Continuiamo comunque a lavorare serenamente e ci godiamo la nostra imbattibilità ”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore