Serie B di Rugby. Il punto sulla Gran Sasso

Una stagione positiva

04 Aprile 2011   10:49  

A quattro partite dal termine del torneo, la Gran Sasso occupa la sesta posizione e può ancora tentare l'aggancio al quinto posto occupato dalla Partenope. Tirando le somme, fino a questo punto, la squadra aquilana ha disputato un campionato di tutto rispetto. "Abbiamo lanciato un messaggio chiaro ed è stata una partita importante soprattutto per il nostro atteggiamento mentale. Rispetto alle altre partite abbiamo avuto maggiore maturità". Così ha commentato Pierpaolo Rotilio, dopo la splendida vittoria di ieri contro il Palermo (32-11).

Volendo interpretare le parole del coach, possiamo facilmente intendere  a cosa si riferisce quando parla di messaggio chiaro. La Gran Sasso aveva cominciato il campionato partendo con una sonora sconfitta in casa del Frascati (32-0). Di lì in poi è stato un crescendo continuo fino alla completa maturazione della squadra, che è riuscita sempre meglio ad esprimere il proprio rugby.

Se andiamo a vedere gli scontri con le prime tre in classifica, a parte la sconfitta iniziale contro il Frascati, la Gran Sasso è sempre riuscita a rimanere in partita fino alla fine, perdendo solo di pochi punti e, addirittura, riuscendo a vincere il ritorno contro Frascati (12-8).

Da questi dati emerge la realtà di una squadra in grado di giocarsela fino alla fine con tutti e che, forse, ha perso qualche punto di troppo per strada. Il messaggio chiaro a cui si riferisce il coach, quindi, sta ad intendere la possibilità, per la Gran Sasso, di poter puntare a togliersi importanti soddisfazioni già dalla prossima stagione.

Intanto, da oggi si apre ufficialmente la settimana di attesa che porterà al derby contro l'Avezzano. L'ennesimo banco di prova, questa volta, contro la prima della classe.

Matteo De Santis

foto di Francesco Colantoni


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore