Serie B: La Gran Sasso deve vincere ad Anzio per poi pensare al Palermo

07 Gennaio 2012   12:17  

Dopo la pausa per le festività natalizie torna in campo la prima squadra del Gran Sasso. Domenica 8 gennaio per l'undicesima giornata di campionato nazionale di serie B, quarto girone, ultima giornata di andata.
La formazione aquilana ha affrontato con tranquillità la pausa invernale dopo un ottimo inizio di campionato in cui ha portato a casa 44 punti, nove vittorie e un pareggio posizionandosi saldamente in testa alla classifica.

La squadra del coach Rotilio e della Presidente Micheli affronterà il Colleferro, società dalla forte tradizione rugbystica, un campo sempre molto difficile da espugnare con una squadra esperta e una mischia molto ruvida.

"Abbiamo lavorato bene e abbiamo recuperato qualche infortunio, anche se siamo ancora in emergenza per alcuni ruoli di mischia. Cercheremo comunque di puntare al massimo risultato per distanziare le inseguitrici. Sara molto importante anche la gestione dei giocatori in campo perché in 8 giorni e 160 minuti ci giochiamo una grossa fetta di campionato." commenta il coach Pierpaolo Rotilio riferendosi anche al prossimo importante appuntamento di domenica 15 gennaio contro il Palermo, seconda in classifica "Il gruppo è molto determinato e calato nella parte. C'è molta competizione all'interno della squadra e i ragazzi lavorano duro tutta la settimana. Credo che nel medio termine si vedrà un grosso miglioramento tecnico e fisico."

Una novità della ripresa del campionato è l'abbandono dalla competizione della Neroniana di Anzio, recentemente confermata anche dalla Federazione. La squadra di Anzio lascia per problemi economici. Domenica, dunque, non andrà in scena la partita tra Palermo e Neroniana. La Federazione, adesso, provvederà a scalare dalla classifica tutti i punti che le avversarie hanno conquistato contro l'Anzio.

Il Palermo ora ha tempo per pensare solo all'incontro contro il Gran Sasso che si preannuncia come decisivo.

Domenica 8 gennaio l'inizio della partita è alle 14.30 allo Stadio Natali di Colleferro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore