Serie B: Gran Sasso campione d'inverno

08 Gennaio 2012   20:04  

L'ultima giornata dell'andata del campionato nazionale di serie B, quarto girone, incorona il Gran Sasso Rugby capolista e campione d'inverno.

La formazione aquilana vince anche a Colleferro e conclude la prima parte del campionato imbattuta con dieci vittorie e un pareggio.
Sono stati 80 minuti difficili e il campo di Colleferro si è dimostrato ostico come previsto. Il primo tempo è stato dominato dalla squadra laziale che si è portata subito in vantaggio con una meta trasformata e poi con un calcio piazzato. Nel finale due calci piazzati di Marchetti portano il risultato parziale sul 10 a 6.

Nel secondo tempo il risultato cambia dopo 20 minuti con una meta dalla mischia di Ciancarella E. trasfomata da Del Pinto. Dopo 3 minuti altra meta del Gran Sasso a opera di Parisse sempre dalla mischia.
Nei minuti di recupero altra meta del Colleferro che sancisce il risultato finale di 15 a 18.

"E' stata una partita cominciata male. Molte distrazioni sopratutto nei tre quarti. Anche i nostri punti di forza come le fonti di gioco ne hanno risentito. Alcuni atleti sembravano ancora in vacanza. Nel secondo tempo ci siamo lentamente ripresi ripartendo dalle mischie. Non senza difficoltà siamo riusciti a fare la differenza e a portare a casa la partita." è il commento del coach Rotilio "Ho apprezzato la lucidità e la serenità della squadra nonostante le condizioni difficili. A dieci minuti dalla fine siamo riusciti ad andare in vantaggio e gli ultimi 15 minuti sono stati giocati nei loro 22 metri. La loro ultima meta è arrivata a partita finita."

Ora la squadra dovrà lavorare per la partita di domenica 15 contro il Palermo, sfida che si preannuncia decisiva per le sorti del campionato.

La classifica è da ritenersi provvisoria perché la società Neroniana di Anzio si è ritirata per motivazioni economiche dal campionato. Nella prossima riunione del Giudice Sportivo la classifica verrà aggiornata molto probabilmente togliendo a tutte le squadre che hanno giocato con la Neroniana i punti conquistati.

Altra ottima notizia per tutta la società è la vittoria odierna dell'Under 23 a Napoli contro l'Alcott Napoli per 32 a 5 conquistando anche il punto bonus. Questa vittoria incorona la giovanile del Gran Sasso Rugby campione d'inverno e finalista della coppa C.A.L.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore