Serie A di rugby: un 10 sudafricano per l'Avezzano

04 Ottobre 2011   14:22  

Dopo aver rinforzato il pack con gli innesti di Lorenzo Bocchini e Antonello Comperti l’Auto Sonia Avezzano Rugby mette a segno un colpo nella linea dei tre quarti. Dal Sud Africa, infatti, è in arrivo il mediano di apertura 24enne Martin Thomsen (177 cm x 85 Kg),  giocatore che vanta una buona esperienza nei maggiori campionati sudafricani, avendo giocato con la squadra di Valke in Currie Cup e Vodafone Cup.

L’arrivo di Thomsen è previsto per giovedì 13 ottobre e se non ci saranno ritardi nel tesseramento potrebbe esordire nella gara contro la Capitolina Roma in programma per il 16 ottobre.

“Martin è giovane ma ha giocato gli ultimi tre anni in campionati molto competitivi come la Currie Cup e la Vodafone Cup – ha dichiarato il coach Alberto Santucci – ed è il giocatore che può far fare il salto di qualità ala nostra linea veloce, soprattutto per quanto riguarda il gioco al piede. Infatti, anche domenica a Benevento abbiamo sbagliato molte trasformazioni e quindi un buon piazzatore, in grado di colmare questa nostra lacuna, è indispensabile. Oltre che apertura Martin gioca anche estremo e pertanto avremo l’opportunità di sfruttare le sue caratteristiche anche in quel ruolo”.  

“Non vedo l’ora di arrivare ad Avezzano – ha aggiunto Martin, contattato telefonicamente – sono pronto per questa nuova avventura e spero di poter dare una mano ai miei futuri compagni ai quali, per il momento, faccio i complimenti per la vittoria conquistata nella prima giornata di campionato”.     


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore