Serie A ai nastri di partenza: subito Napoli per il Pescara. Insidie per Roma e Milano.

Dalla Viola inizia la caccia della Juve al sesto scudetto.

19 Agosto 2016   18:15  

L’appuntamento è per Sabato 20 Agosto alle ore 18:00. Il calcio d’inizio di Roma - Udinese inaugurerà il 115° campionato di Serie A. La squadra di Spalletti punta tutto sul talento del trio Perotti-Salah-El Sharaawy per non far rimpiangere Pjanic e gli infortunati Mario Rui e Rudiger, ma l’Udinese di Iachini andrà senza timori all’Olimpico, forte dei nuovi gioielli De Paul e Pañaranda.

Alle 20:45 esordiranno anche i campioni d’Italia della Juventus, reduci da cinque titoli consecutivi e autori di un mercato strabiliante, che non è ancora finito. Allo Stadium Gonzalo Higuain potrebbe avere a disposizione solo un tempo (il primo) per insidiare la porta della Fiorentina. Mercato non indimenticabile per i Viola, ma un Giuseppe Rossi in più può davvero fare la differenza.

Curiosità per le squadre di Milano passate ai cinesi. In casa del Chievo Verona, rivelazione dello scorso campionato, andrà in scena l’incognita Inter. Il nuovo mister Frank De Boer è all’esordio, insieme a Candreva e Banega. Nuovo allenatore anche per il Milan, con Vincenzo Montella che lavorerà su un gruppo ben definito, reduce da un disastroso settimo posto. Ironia della sorte, a San Siro arriva il Torino di Mihajlovic, che ha alzato la qualità con Liajic e Iago Falquè.

Si annuncia equilibrio negli altri match. La contestata (tanto per cambiare) Lazio di Simone Inzaghi andrà sul difficile campo dell’Atalanta, che costruisce in casa le sue salvezze. Altre squadre contestate, Lunedì il Palermo di Ballardini ospita l’Euro-Sassuolo, ormai una realtà del panorama italiano; la Sampdoria di Gianpaolo, effettivamente indebolita dal mercato, va ad Empoli, contro una squadra rimasta invariata anche nella voglia di stupire. La Serie A accoglie per la prima volta il Crotone di Nicola, nella tana di un Bologna che non ha fatto mercato e che ha perso il “fuggitivo” Diawara. Altra neo-promossa, il Cagliari va a far visita al Genoa, due squadre che si sono molto migliorate e daranno spettacolo.

L’ultima squadra proveniente dal campionato cadetto è ovviamente il Pescara, che affronta all’ “Adriatico” il Napoli in un impegno difficilissimo. Gli azzurri sono la più accreditata rivale della Juventus e starà a Gabbiadini e ai nuovi acquisti Zielinski e Milik non far rimpiangere Higuain. Gli uomini di Oddo dovranno mettercela tutta per raggiungere la salvezza, contro molte avversarie che si sono indebolite. Gyomber, Cristante e Manaj sono acquisti di spessore ma il tecnico di Montesilvano, se riuscirà a farli rendere al livello di Lapadula, Pasquato e Mandragora, potrà dare grandi soddisfazioni ai tifosi e raggiungere la seconda salvezza della storia del Delfino.

Per avere il quadro completo della prima giornata, con tutte le quote dei bookmakers consultare la sezione sulla Serie A di www.wincomparator.com/it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore