Serie A: L'avezzano torna a vincere

18 Dicembre 2011   18:20  

Dopo due sconfitte consecutive l’AutoSonia Avezzano Rugby torna alla vittoria davanti al proprio pubblico, nella gara valida per la decima giornata di andata del campionato di serie A2. La formazione marsicana ha avuto la meglio sul Catania con risultato finale di 23 a 21 e la gara è stata molto equilibrata e combattuta, con il risultato sempre in bilico.

L’Avezzano partiva bene e nei primi minuti di gioco riusciva a stazionare nel campo della formazione ospite. Al 5’ Thomsen centrava i pali con un calcio di punizione (3-0) a cui rispondeva all’8’ Borina (3-3). Al 14’ era ancora l’apertura avezzanese a centrare i pali su calcio da fermo (6-3), ma un minuto dopo l’arbitro assegnava una meta tecnica al Catania per un fallo di Sisso su un giocatore avversario ormai involato in meta; Borina trasformava (6-10) e poi al 19’ con un altro calcio di punizione portava i siciliani in vantaggio per 6 a 13. Nella parte finale del primo tempo, anche grazie alla superiorità numerica per via dell’espulsione di Strazzeri, l’Avezzano riusciva a segnare due mete, non trasformate: al 26’ con l’ala Alessandro Catonica (11-13) e al 34’ il pilone Mario Babbo (16-13).

Nella ripresa il Catania si riportava a giocare nel campo dei marsicani e al 42’ Borina pareggiava i conti con un altro calcio di punizione (16-16), ma al 57’ il giovanissimo Luca Farina riusciva a finalizzare la cassaforte giallo-nera e a schiacciare in meta per il 23 a 16 che riportava i marsicani a distanza di sicurezza. Nei minuti finali i tre quarti giallo-neri si facevano sorprendere da un’azione avanzante dei siciliani e il centro Di Paola si involava sulla fascia sinistra del campo e riusciva a depositare l’ovale in meta. Borina da posizione non troppo agevole mancava la trasformazione che poteva dare il pareggio alla formazione siciliana.

Da segnalare tra i marsicani l’ottima prestazione del flanker Federico Angeloni.

Quattro punti fondamentali quindi per l’Avezzano che, grazie a questa vittoria, si porta a quota 24 punti in classifica. Un solo punto per il Catania, formazione ben organizzata cha ha espresso un buon gioco.

Dopo le festività natalizie l’Avezzano tornerà in campo l’8 gennaio a Badia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore