Sergio Parisse in corsa per il premio di miglior giocatore europeo del 2011

16 Maggio 2011   18:53  

Mentre qui a L’Aquila la palla ovale vive momenti incerti, dal rugby internazionale potrebbe arrivare una bella notizia. Si perché dopo la grande soddisfazione per la vittoria di Andrea Masi come miglior giocatore nell’ultimo 6 Nazioni, potrebbe arrivare un’altra grande gioia legata ad un rugbysta aquilano, o quasi.

Sergio Parisse, argentino di nascita ma aquilano di sangue, è stato inserito nella lista dei 5 candidati a vincere il premio come miglior giocatore europeo del 2011.

Sergio Parisse milita nello Stade Francais e il suo inserimento risulta una sorpresa non tanto per le qualità e le capacità espresse dalla terza linea azzurra nell’arco della stagione, quanto per l’annata deludente in cui è incappata la sua squadra.

L’aquilano\argentino si contenderà il primato con Jamie Heaslip (Leinster), Isa Nacewa (Leinster), Sean O’Brian (Leister) e Soane Tonga’uiha (Northampton Saints).

Non rimane che aspettare il 24 Maggio, giorno in cui si conoscerà il nome del vincitore scaturito dalle votazioni dei 44 club partecipanti.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore