Scandalo alle Olimpiadi: Atleta squalificata per mancato saluto torna in gara!

E le sorprese non finiscono qui...

29 Luglio 2023   07:26  

L'atleta ucraina Olga Kharlan sarà nuovamente in gara nel torneo di sciabola femminile a squadre, dopo essere stata squalificata per non aver salutato l'avversaria russa Anna Smirnova alla fine della gara vinta nel torneo individuale. La controversa decisione di riammetterla ai Mondiali è giunta dopo una giornata di polemiche ed è stata presa dalla Federazione internazionale di scherma (Fie).

Olga Kharlan ha espresso la sua gratitudine per la decisione della Fie, riconoscendo l'importanza di poter competere per sé stessa, la sua famiglia, la sua squadra e il suo Paese. Ha trovato la forza di continuare nonostante i giorni difficili che ha affrontato e si è mostrata grata per l'opportunità datale.

Inoltre, Olga Kharlan ha condiviso la gioia di ricevere una lettera dal presidente del CIO, Thomas Bach, che le garantisce una qualificazione diretta alle Olimpiadi del 2024 a Parigi. Questa notizia l'ha emozionata profondamente e ha condiviso la felicità con il suo team e la sua famiglia.

La storia di Olga Kharlan ha avuto momenti alti e bassi, ma la sua passione per la scherma e la determinazione l'hanno portata a essere nuovamente in lizza per gareggiare al massimo livello. La sua partecipazione al torneo di sciabola femminile a squadre rappresenta una nuova opportunità per dimostrare il suo talento e rappresentare orgogliosamente l'Ucraina nelle competizioni internazionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore