Infermeria gremita per il mister Di Francesco. Dopo  Nicco, Gessa, Cascione, Bucchi, Ariatti, Verratti, Del Prete e  Giacomelli, anche Marco Capuano si è bloccato.
Eusebio Di Francesco cercherà con quei giocatori che rimangono di fare una buona squadra e fondamentale sarà l'apporto dell'ex di turno, il bomber Marco Sansovini:
"Purtroppo, per liberarmi dalla marcatura di Adejo, non sono  riuscito a colpire bene la palla che poteva cambiare il corso della  partita.
Sono rammaricato per come è andata, però andiamo  avanti e pensiamo alla prossima partita.
Io  sono contento di giocare. Per me non è un problema e non mi sento  stanco.
E' vero,  facciamo meno gol degli altri, però subiamo meno. Siamo una squadra  equilibrata rispetto alle altre, ma ciò non toglie che dobbiamo essere  più precisi sotto porta.
Bisogna  fare più punti fuori, certo. Più ne fai e più acquisisci sicurezza.
In tempi  non sospetti l'avevo detto che il Grosseto alla lunga sarebbe venuto  fuori. Ha preso alcuni giocatori importanti durante il mercato di  gennaio e si è rafforzato. Però, a parte tutto, speriamo di vincere.
Gli infortuni sicuramente non ci aiutano, ma chi scende in  campo riesce sempre a dare il massimo. La sfortuna in questo momento è  tanta. Cerchiamo di rimanere uniti, umili e lavoriamo sempre al meglio.  Io sono convinto che questo gruppo supererà alla grande la situazione  d'emergenza.
Previsioni non ne faccio. Posso solo dire che  siamo molto concentrati per Grosseto. Nessuno si spaventa, continuiamo a  lottare e alla fine faremo i conti".