Rugbymob, il 5 gennaio tra le strade di Roma in scena il rugby tra i passanti

04 Gennaio 2013   18:47  

Sarà un'occasione unica per chi si troverà a passare nelle strade di Roma, veri rugbysti all'opera.

Un flashmob sarà inscenato domani 5 gennaio in pieno pomeriggio, in piazza del Popolo.

Saranno i giovani dell’Under 23 della Mantovani Lazio, chiamati a indossare per un pomeriggio la maglia della Nazionale, a coinvolgere  la città ad un mese dal calcio d’inizio di Italia-Francia del 3 febbraio, turno inaugurale dell’Rbs 6 Nazioni 2013, regalando al pubblico della Capitale un inatteso antipasto del torneo.

Placcaggi, mischi, passaggi all'indietro, tutto tra le persone a passeggio e gli altrelti inviteranno la folla a provare alcuni dei movimenti fondamentali del rugby per aumentare il l’interazione con appassionati e semplici curiosi di tutte le età.

Il torneo con i veri giocatori della Nazionale avrà inizio il 3 febbraio nella cornice dello Stadio Olimpico contro la Francia.

E nel giono della Befana lo spettacolo si ripeterà: il 6 gannio mattina, all’ombra del Colosseo un secondo flash-mob che prenderà vita in mattinata lungo via dei Fori Imperiali, portando il rugby e la maglia della Nazionale in mezzo alle famiglie a passeggio in una delle vie simbolo di Roma.

"A meno di un mese e con oltre centomila biglietti già staccati per le tre gare interne - si legge in una nota della Fir -  i rugbymob nel centro di Roma sono la prima di una serie di iniziative di comunicazione orientate a consolidare sempre più il rapporto tra la Capitale ed uno degli appuntamenti sportivi più importanti del panorama internazionale".

Biglietti e abbonamenti per le tre gare interne della Nazionale nell’Rbs 6 Nazioni 2013 sono acquistabili sul sito di Lis (www.listicket.it), nelle ricevitorie abilitate Lis e tramite il call center 892.982.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore