Rugby, presentato il calendario de L’Aquila Rugby 1936 femminile

11 Gennaio 2013   10:03  

Nell’Irish Pub di Pianola, di fronte ad un nutrito gruppo di tifosi e sostenitori, è stato presentato il calendario 2013 della formazione femminile de L’Aquila Rugby 1936. Stampato dalla GTE Fabiani Stampatori, con il progetto grafico di Andrea Papa, il calendario è stato realizzato con gli scatti del fotografo Francesco Colantoni.

“Questo è il terzo calendario che realizzo con la formazione femminile e voglio ringraziare le ragazze per la disponibilità dimostrata. Dopo i Particolari della scorsa edizione, incentrato sugli aspetti della femminilità che si possono cogliere anche dentro il campo, quest’anno il calendario è dedicato al gioco e, in particolare, alle fonti del rugby a XV – ha dichiarato Colantoni sottolineando il passaggio della formazione femminile dal campionato Seven, disputato lo scorso anno, a quello nazionale di serie A e come tale passaggio sia stato ricco di spunti per gli scatti del calendario - niente pose, ma foto spontanee delle ragazze ritratte in azione, per mettere in risalto tutta la loro grinta  e la loro forza”.

Presente l’assessore allo sport del Comune de L’Aquila, Emanuela Iorio, che nel portare il saluto del Sindaco, si è poi complimentata per il progetto realizzato: “è un calendario bello che valorizza le donne, al contrario dei tanti calendari femminili che siamo abituati a vedere” – ha dichiarato l’assessore concludendo il suo intervento con un sentito in bocca al lupo ad entrambe le formazioni – femminile e maschile – neroverdi.

Di fronte alla squadra al completo, il capitano Paola Pasta ha approfittato della platea per ringraziare i calorosi sostenitori sempre presenti agli incontri casalinghi della squadra.

In chiusura sono intervenuti i tecnici Andreassi e Silvestri che, visibilmente soddisfatti del campionato fin’ora disputato, hanno ricordato il difficile big match che attende le ragazze alla fine del mese quando incontreranno la capolista romana delle Red & Blu: “sarà la partita fondamentale della stagione e avremo bisogno di tutto il vostro sostegno”.

Appuntamento quindi a domenica 27 gennaio al comunale di Paganica  per sostenere le neroverdi nella partita più importante del campionato: in palio il primato della classifica e l’accesso al barrage … non mancate!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore