Roberto D'Aversa sarà il nuovo tecnico della Virtus Lanciano

16 Giugno 2014   16:38  

Dopo la rescissione consensuale del contratto tra il tecnico dei “miracoli” Marco Baroni e la Virtus Lanciano, la società frentana sembra avere già trovato il suo sostituto. Il nome di Roberto D’Aversa circolava già da tempo, ed ora dovrebbe essere, a meno di clamorosi ed improbabili colpi di scena, proprio lui il nuovo tecnico della formazione frentana.

Direttore dell’area tecnica fino alla stagione scorsa, ed ex capitano del Lanciano, il suo ingaggio dovrebbe essere ufficializzato in settimana, come lo stesso D. S. dei frentani, Leone, ha annunciato in una trasmissione locale. Le modalità ed il costo dell’operazione saranno resi noti in sede di presentazione.

Il nuovo tecnico frentano “in pectore” ed il sodalizio guidata dalla famiglia Maio, devono, però, risolvere il problema legato al patentino. Il tecnico abruzzese, infatti, non è ancora in possesso dello stesso, anche se dovrebbe essere affiancato da Cadregari, in attesa di frequentare il corso a Coverciano a partire da settembre, potendo comunque allenare in serie B grazie ad una deroga. Sul fronte mercato, Falcinelli piace al neopromosso Perugia, che metterebbe sul piatto della bilancia Eusepi.

Dovranno essere definite la comproprietà di Thiam e Branescu con la Juventus (difficilmente i due calciatori rimarranno in Abruzzo), mentre la comproprietà di Paghera con il Brescia potrebbe essere favorevolmente risolta, dal momento che è ferma intenzione della società rossonera tenere il piccolo centrocampista lombardo. Il dopo Baroni è iniziato. Bisognerà programmare al meglio il terzo anno consecutivo in cadetteria. Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore