Rivoluzione nell'Aquila Calcio: L'Azionariato Popolare Prende il Controllo

13 Settembre 2023   22:18  

L'Aquila Calcio, che compete nel campionato di Serie D, sta vivendo un'importante evoluzione societaria che mette al centro l'azionariato popolare. Le quote societarie, precedentemente assegnate ai soci dell'ormai defunta ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica), sono state completamente trasferite all'APS Aquile Rosso Blu. Questa associazione di promozione sociale è stata fondata dalla tifoseria rossoblù.

Il cambiamento è stato preceduto da un avvenimento significativo avvenuto a maggio di quest'anno, quando l'Aquila Calcio è stata trasformata da ASD in SSD ARL (Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata) con la nomina di Simone Bernardini come Amministratore.

Oggi, presso lo studio Castallo di Ascoli Piceno, è stato formalizzato il passaggio del 100% delle quote della SSD all'APS Aquile Rosso Blu. Questo rappresenta una transizione naturale ma allo stesso tempo un momento epocale nell'evoluzione della società, in vista dei futuri progetti che la tifoseria sta pianificando.

Aquile Rosso Blu è un'associazione di promozione sociale che, oltre a essere stata socia della vecchia ASD, è anche proprietaria del logo creato dalla stessa tifoseria. Questo logo è stato utilizzato su tutte le maglie rossoblù, dalle squadre di calcio maschili e femminili, al calcio a 5 all'Academy, dopo il fallimento della vecchia società. L'azionariato popolare sta prendendo una posizione di rilievo nella gestione del club, promuovendo la partecipazione attiva dei tifosi nell'orientare il futuro dell'Aquila Calcio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore