Rally Dakar 2012: dopo la terribile morte di Boero prosegue l'avventura degli aquilani

02 Gennaio 2012   18:54  

È cominciato tra mille emozioni il Rally Dakar 2012 di Silvio e Tito Totani, l’equipaggio aquilano al via nel difficilissimo percorso sudamericano, 9 mila chilometri in 14 tappe e 680 mezzi che attraverseranno tre Paesi.

 Nel corso della prima tappa di ieri, 1° gennaio, giorno dell’esordio in Argentina da Mar del Plata a Santa Rosa de la Pampa, il Pajero Station Wagon Mitsubishi ha infatti subìto lo scoppio di una gomma e i due piloti del capoluogo si sono dovuti fermare per attendere l’altra vettura del team RalliArt Off Road Italy, che portava la binda per sollevare l’auto e la ruota di scorta.

 Nonostante questo inconveniente, con una grande rimonta i fratelli Totani sono riusciti a concludere la tappa al 10° posto nella loro categoria, quella T2 per vetture di serie, e al 113° della classifica generale dei fuoristrada.

 La prima tappa del Rally Dakar è stata segnata dalla tragedia della morte del motociclista argentino Jorge Martinez Boero, 38 anni, che ha perso la vita a causa di un grave trauma al torace dopo un incidente stradale nel corso di una frazione cronometrata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore