Polisportiva Arti Marziali esami di passaggio cintura

Ospite d'onore la Presidente della Provincia

23 Marzo 2010   18:22  

Si sono tenuti nella calda mattina primaverile di domenica 21 marzo, presso la ex scuola materna "Genovino Ciccone", di San Demetrio, gli esami di passaggio di cintura per i bambini della Polisportiva Arti Marziali di L'Aquila diretta dal Maestro Ercole Bianchini.

Alla presenza di un folto pubblico di genitori ed amici venuti ad assisterli e sostenerli, i piccoli atleti si sono misurati nelle cinque prove d'esame previste dalla disciplina dl karate stile wado ryu: Kyon (tecniche di base) Reakuwazari (combinazioni di tecniche) Ippon e Sanbon kumite (applicazioni a uno o tre passi di tecniche di combattimento a coppie) Kata (forma) e Kumite (combattimento libero) ottenendo tutti punteggi di gran lunga superiore al minimo necessario al superamento dell'esame.

Ospiti d'eccezione dell'evento, la Presidente della Provincia Stefania Pezzopane, il Sindaco di San Demetrio Silvano Cappelli e altri sindaci del comprensorio e, in rappresentanza della FESIK e DA (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate e Discipline Associate), il Maestro Paolo Mammarella, Presidente del Comitato Regionale di riferimento.

Gli illustri ospiti sono stati accolti con il tradizionale saluto proprio delle arti marziali, cui hanno voluto rispondere con brevi discorsi di ringraziamento nei quali hanno sottolineato l'importanza che l'attività educativa e sportiva che la Polisportiva Arti Marziali svolge ormai da trent'anni rappresenta in questo delicato momento che il territorio aquilano sta vivendo.

In particolare, il sindaco di San Demetrio, che da gennaio ha messo a disposizione i locali della ex scuola per gli allenamenti settimanali, ha sottolineato il valore che tale attività ha per l'educazione dei più giovani, auspicando una collaborazione continuativa nel corso del tempo che possa andare oltre il risolversi dell'emergenza post terremoto.

Il Presidente Regionale Fesik, oltre a soffermarsi sulla considerazione in cui la PAM e i suoi tecnici sono tenuti a livello federale, in virtù delle loro qualifiche e dei risultati tecnici ed agonistici di cui danno costante dimostrazione, ha ribadito l'appoggio che la Federazione ha dato fin dai primi istanti e vuole continuare a dare affinché l'attività sportiva possa essere d'aiuto soprattutto ai più giovani per il superamento delle difficoltà createsi a seguito del sisma del 6 aprile 2009 e per una crescita sana ed equilibrata in un contesto a sua volta sano e stimolante. Per questo, nel mese di maggio, sarà di nuovo a L'Aquila per una manifestazione sportiva che coinvolgerà bambini e genitori, in un clima di festa e di ottimismo per il futuro.

La Presidente della Provincia ha espresso la propria meraviglia e la propria stima per il lavoro svolto dalla PAM e per la bravura e la compostezza dimostrate dai piccoli atleti, ribadendo la considerazione in cui tiene il lavoro di chi attraverso lo sport riesce ad offrire occasioni di rinascita del tessuto sociale del territorio e l'impegno dell'amministrazione provinciale nel venire incontro alle esigenze del mondo sportivo locale.

Il Direttore Tecnico della PAM a nome dell'intero staff tecnico ha ricordato che la Polisportiva Arti Marziali ha lavorato fin dai primi istanti dopo il sisma per garantire ai propri atleti un tempestivo ritorno alla normalità. Gli ospiti si sono congedati sulla promessa da parte della PAM di continuare a lavorare per tenere alto il nome dell'Aquila nel mondo. Tre atleti, infatti, si stanno allenando per partecipare ai prossimi Campionati del Mondo che si terranno a Buenos Aires (Argentina) a luglio, nei quali faranno del loro meglio per mantenersi all'altezza dei risultati ottenuti nel precedente Campionato del Mondo di Jesolo nel 2008.

Da gennaio,inoltre, per facilitare l'impegno dei propri atleti, la PAM ha triplicato il proprio impegno, effettuando sedute di allenamento oltre che a San Demetrio anche presso la palestra "California", al Cermone di Pizzoli e presso la palestra della scuola media "Carducci" al Torrione.

L'esame è terminato con una grande festa alla quale hanno partecipato gli atleti e i loro familiari, cui va un sentito ringraziamento da parte della Società per la fiducia e la collaborazione che dimostrano ogni giorno.

 

Questi i nomi e i gradi dei piccoli atleti impegnati negli esami:

CINTURA MARRONE:

Niccolò Pernié

CINTURA BIANCA:

Florin Octavian Susano

CINTURA ARANCIONE:

Lorenzo Mirabella

 

Giulio Rausa

CINTURA GIALLA:

Anqi Chen

 

Simon Rosa

 

Cahe Chen

 

Serena Bruno

 

Giordana Pernié

 

Nico Antonini

 

Irene Di Niro

 

Donato Porrelli

 

Alessandro Pace

 

Manuel Ciocca

CINTURA BIANCA:

Silvia Porrelli

 

Federico Iorio

 

Elisa Tursini

 

Leonardo Martin Peres Padilla

 

Samuele Puca

 

Daniele Tursini

 

Leonardo Puca

 

Giorgio Cappelli

 

 

 

Diego Banfi

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore