Pescara pronto alla sfida di Perugia: Bjarnason acciaccato ma dovrebbe esserci

Problemi di abbondanza in mediana, torna a disposizione Zampano

25 Maggio 2015   12:23  

Dopo aver vinto e convinto nello "spareggio" contro il Livorno di sabato, il Pescara di Massimo Oddo si appresta ad affrontare domani pomeriggio il Perugia dell'ex Andrea Camplone al "Curi", con fischio d'inizio fissato alle 18:30.

Il Delfino giunge all'appuntamento forse leggermente sfavorito, se non altro in virtù del fatto di dover giocare in trasferta ed avere la vittoria come unico risultato utile a disposizione (l'eventuale pari qualificherebbe alla semifinale contro il Vicenza gli umbri, meglio piazzati in classifica), ma cercherà senza dubbio di sfruttare l'entusiasmo e la ritrovata autostima della vittoria contro il Livorno per tentare il colpaccio e continuare ad inseguire il sogno promozione.

Stando alle ultime indiscrezioni, Oddo pare orientato a riconfermare il 4-2-3-1 che ha destato buone impressioni contro i labronici. Tornerà disponibile Francesco Zampano, che si candida dunque a riappropriarsi del posto da titolare sull'out destro, tuttavia al contrario destano un po' di apprensione le condizioni di Birkir Bjarnason, reduce da una botta alla coscia e ieri tenuto a riposo.

Dallo staff medico sembra trasparire comunque ottimismo circa le possibilità che l'islandese possa regolarmente scendere in campo dal primo minuto nella sfida del "Curi".

Più di un dubbio per Oddo, viceversa, riguardo la scelta della coppia di mediana, dovuto alla contemporanea disponibilità di Memushaj, Torreira, Brugman e Selasi; in questo momento, sembrano favoriti per una maglia da titolare i primi due, che hanno ben figurato sabato scorso, tuttavia le decisioni definitive saranno prese nelle prossime ore se non domani stesso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore