Pescara, il sogno è Kozak della Lazio. Domani può essere il giorno di Modesto e Crescenzi

Delli Carri oggi a Roma anche per Foggia, domani missione-Weiss

23 Luglio 2012   17:32  

Sono giorni estremamente importanti per il mercato del Pescara. Infatti, tra domani e mercoledì potrebbero essere annunciati nuovi componenti della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Serie A con la maglia del Delfino.

Potranno vestirsi di biancazzurro già da domani i terzini Francesco Modesto (classe '82 del Parma) e Alessandro Crescenzi (classe '91 della Roma). Entrambi potrebbero aggregarsi al gruppo nel ritiro di Rivisondoli già da domani. La formula di ambedue le operazioni è il prestito con diritto di risccato della metà del cartellino.

Intanto, continua a lavorare sotto traccia il d.s. biancazzurro Delli Carri: oggi l'uomo-mercato del Pescara sarà a Roma per incontrare il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Temi dell'incontro saranno il passaggio di Pasquale Foggia in Abruzzo (probabile avvenga in settimana), oltre alle possibilità di intavolare delle trattative per il portiere argentino Juan Pablo Carrizo ('84), chiuso dalla concorrenza di Marchetti e Bizzarri, e per Libor Kozak, altissimo (192 cm) attaccante classe 1989. Se per il portiere l'affare può essere più praticabile, in quanto servirebbe solo il sì del giocatore, il discorso è diverso per la punta della Repubblica Ceca, la quale, però, potrebbe decidere di accettare il prestito visto il ritorno in rosa di  Mauro Zarate dall'Inter che, di fatto, andrebbe a ridurre le possibilità di partire titolare.

Intanto, come già anticipato in giornata, domani Delli Carri dovrebbe volare a Mancheser con Mino Raiola: l'obiettivo, ovviamente, è quello di tornare a Pescara con Vladimir Weiss, 23enne attaccante slovacco. Il club di Roberto Mancini chiede quasi 2 milioni, ma i biancazzurri sono intenzionati a mettere sul piatto il giovanissimo portiere Luca Savelloni ('95), per il quale gli inglesi nutrono un certo interesse. Il tutto servirà ad abbassare il costo dell'affare.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore