Pescara, domani c'è il Varese. Sebastiani difende Baroni

Numerose assenze tra i biancazzurri

23 Dicembre 2014   13:07  

Dopo il pari di Perugia, il Pescara intende proseguire sulla strada della risalita (finora, in verità, alquanto lenta ed incostante) a spese del varese, avversario di domani nell'ultima sfida casalinga dell'anno.

Il Delfino, naturalmente, punterà anche a salutare il proprio pubblico con un successo, prima di chiudere il girone d'andata domenica prossima a Livorno. Tuttavia, come spesso accaduto in questa prima metà di stagione, i biancazzurri si troveranno ad avere a che fare con numerose indisponibilità: se è vero che rientreranno Salamon ed Appelt Pires, infatti, non saranno impiegabili Cosic e Pesoli, entrambi squalificati. Mancheranno inoltre Lazzari Nielsen, Venuti, Milicevic e, molto probabilmente, Sowe, reduce dall'influenza.

Nel suo ormai consolidato 4-4-2, Marco Baroni dovrebbe proporre Aresti tra i pali, in difesa da destra a sinistra Zampano, Salamon, Zuparic e Pucino, a ccentrocampo in mediana dovrebbero andare Brugman e Memushaj con Politano e Bjarnason sulle fasce ed in avanti la coppia Melchiorri-Maniero.

In difesa del tecnico toscano, spesso oggeto di critiche da parte della piazza, è intervenuto il presidente Daniele Sebastiani: "Altrove quattro risultati ultili di fila sono considerati in maniera positiva, qui invece chiedono l'esonero dell'allenatore. Rendimento inferiore alle aspettative? Abbiamo rifondato la rosa e scelto un nuovo tecnico per costruire un progetto triennale, ma evidentemente non riscuotiamo simpatia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore