Pescara-V. Lanciano: il derby dei ricordi

Baroni incontra la sua ex squadra

27 Novembre 2014   14:15  

Pescara-Virtus Lanciano è il succulento antipasto della sedicesima giornata del campionato cadetto. All’Adriatico-“Cornacchia”, infatti, si sfideranno per la terza volta in serie B le due abruzzesi che rappresentano la nostra Regione nella cadetteria.

I precedenti cadetti sorridono ai Dannunziani, soprattutto quelli dell’anno scorso, con la vittoria di “rigore” al “Biondi”, ed il pareggio all’Adriatico-“Cornacchia” acciuffato dai biancazzurri sul 2-2. Si incroceranno varie emozioni: da una parte l’attuale tecnico del Pescara, Marco Baroni, l’anno scorso alla guida dei frentani con i quali ha sfiorato i play-off, dall’altra Roberto D’Aversa, attuale tecnico dei rossoneri, e con un passato da calciatore nel Pescara. Si prevedono oltre 1000 tifosi provenienti da Lanciano per spingere la loro squadra sempre più in alto nella zona play-off, zona di pertinenza frentana da almeno un paio di stagioni.

Il Pescara dovrà assolutamente cercare di fare punti dal momento che si trova in piena zona play-out, e dopo lo stop di Modena, con annesse sanzioni disciplinari, non può più permettersi passi falsi, onde evitare di sprofondare definitivamente in classifica.

Lo sa bene Baroni, che nella consueta conferenza stampa della vigilia, si è così espresso: “Non cerco vendetta contro la mia ex società, che anzi ringrazio per il fantastico anno che mi ha fatto vivere l’anno scorso. Per il derby penso di confermare il modulo 4-4-2, dal momento che penso ci dia maggiore solidità.”

Il Pescara si appresta ad affrontare il derby in piena emergenza: oltre agli squalificati Pucino, Lazzari, Zuparic e Maniero, infatti, mancheranno anche Caprari, Nielsen, e Fiorillo, alle prese con i loro rispettivi infortuni. Recupero last minute, invece, per il vichingo Bjarnason.

Dubbio Mammarella, invece, per il tecnico dei frentani, Roberto D’Aversa. Il capitano soffre di un risentimento all’adduttore, e potrebbe non farcela per il derby. Sicuri assenti Cerri per il grave infortunio al ginocchio e Thiam per squalifica. Nel 4-3-3 che il tecnico D’Aversa schiererà all’Adriatico-“Cornacchia”, Nunzella dovrebbe prendere il posto sull’out mancino difensivo in caso di forfait di Re Carlo. Tridente offensivo praticamente scontato: Piccolo e Gatto sulle fasce con Monachello al centro. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Fabbri di Ravenna.

Christian Barisani            


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore