Per il Pescara è allarme rosso

6 sconfitte in 12 gare: record negativo

01 Novembre 2014   23:58  

La sconfitta contro lo Spezia, maturata nei secondi finali, ha nuovamente fatto scattare l’allarme rosso in casa Pescara. Se è vero che la squadra dopo avere raggiunto il fortunoso pareggio grazie ad un pasticcio difensivo culminato con un’autorete ha sfiorato addirittura il vantaggio, e altresì vero che gli uomini di Baroni si sono resi protagonisti dell’ennesima prestazione opaca, priva di mordente ed assolutamente preoccupante.

Del resto i numeri sono impietosi: il Pescara dopo 12 gare è penultimo in classifica con la miseria di 10 punti. Peggiore difesa cadetta (21 le reti al passivo), e sei sconfitte incassate, squadra più battuta della cadetteria. La squadra è priva di idee, schemi e mordente, insomma, per usare una citazione di Bartali: “L’è tutto sbagliato tutto da rifare.”

 Non sembra pensarla così il patron Sebastiani, che al termine della gara ha rinnovato la fiducia al tecnico Baroni, appigliandosi, come già in passato gli era successo, ai presunti torti arbitrali, alla sfortuna ed a fatalità varie. Escluso un nuovo ritiro punitivo, la squadra ora dovrà trovare tutte le forze e tutte le energie a disposizione per risollevarsi al più presto. Sabato c’è un’insidiosa trasferta a Brescia, dove sarà imperativo fare punti. L’allarme rosso è scattato già da un po’, ma qualcuno non sembra preoccuparsene più di tanto. Il tempo ci dirà se a torto oppure a ragione.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore