Per Baroni finalmente un po' di serenità

Boldor torna in Italia, febbre per Zuparic

12 Novembre 2014   19:52  

Proseguono gli allenamenti in casa Pescara in vista della sfida con la capolista dei tanti ex, il Frosinone, che si sta dimostrando una matricola di tutto rispetto. A proposito di ex, nei ciociari è stato appiedato dal Giudice Sportivo Danilo Soddimo, mentre nel Pescara stop imposto per un turno a Lazzari. Assenti Bjarnason e Memushaj a causa degli impegni con le rispettive Nazionali.

Di seguito il notiziario di mercoledì 12 novembre:

Doppia seduta di allenamento per i biancazzurri presso il centro sportivo Vestina. Al mattino lavoro di forza, mentre al pomeriggio lavoro di tattica con diverse soluzioni offensive.

Zuparic non si è allenato per un attacco influenzale, Boldor è tornato dalla nazionale per un fastidio al ginocchio destro e si sottoporrà a controlli, lavoro differenziato per Melchiorri, Nielsen, Milicevic e Caprari. Terapie per Fiorillo, mentre Da Silva, Venuti e Bunoza hanno lavorato con il gruppo.

Domani allenamento a porte aperte alle 15 allo Stadio Comunale di Città Sant'angelo.

 

Marco Baroni è tornato a parlare dopo la rocambolesca vittoria di Brescia, che se da un lato gli ha permesso di tenere ben salda la sua panchina, dall’altra gli ha fatto capire che il pericolo non è ancora del tutto scampato: contro il Frosinone bisognerà dare continuità al risultato ottenuto contro le Rondinelle: “L’abbraccio dei ragazzi è stato molto bello, perché spontaneo. Si tratta della tangibile testimonianza che il gruppo sta crescendo. La prossima sfida ci vedrà opposti alla capolista Frosinone, sarà una gara difficile anche per le numerose assenze che ci saranno nelle nostre fila: non cerchiamo alibi, anche se siamo una delle squadre più penalizzate a cause degli impegni delle Nazionali. In mediana dovrò inventarmi qualcosa: se Zuparic recupera (attacco febbrile per il croato ndc), potrei proporlo a centrocampo, non credo di inserire Salamon in quella zona di campo. “ Queste le dichiarazioni del tecnico di Firenze, la cui chiosa è in stile humor inglese: “Ho ritenuto giusto inserire Maniero nel secondo tempo, se entra e si comporta come a Brescia lo inserirò sempre nella seconda frazione.” L’ex tecnico frentano ha ritrovato il sorriso, ma contro i ciociari domenica bisognerà tirare fuori gli artigli. Ma questo Baroni lo sa molto bene.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore