Parte la Formula 1, Trulli continua a correre forte

Jarno: "Lotterò con Williams e Toro Rosso"

25 Marzo 2011   08:07  

MELBOURNE - Diciamolo subitro la macchina che ha a disposizione Jarno Trulli non è competitiva, una monoposto da centro classifica, la sua Lotus Reanult.

Obiettivo, quindi, quello di stare sempre al massimo per sfruttare ogni possibile opportunità e portare a casa punti pesanti per il morale e le finanze del Team.

Il motore Renault ed il cambio Red Bull seppur discreti si andranno poi a scontrare con le gomme Pirelli che dai primi test hanno un decadimento di performance repentino già dopo 7 giri e questo creerà non pochi problemi un po' a tutti i piloti, vedremo quindi prima ancora della pioggia artificiale, un balletto di pit stop senza fine.

Ma Jarno Trulli pilota esperto già nel circus da 14 stagioni non si scoraggia:

"Dopo i primi test abbiamo capito che in 7 giri le gomme cambiano comportamento in maniera repentina e che per arrivare a 14 giri si deve quasi pattinare. I pit stop saranno tanti e con 72 soste in un Gp tutto quello che succede esula dalla nostra capacità di guida. Ci sarà una confusione incredibile, situazioni pericolose, continui via vai in pit line, non gestibili dal pilota.

Ho parlato con tutti i piloti e nessuno ha chiesto di avere gomme che si consumano così di colpo. Nessuno le voleva e tutti hanno avuto lo stesso problema, non importa il tipo di macchina. Credo che la Fia e le squadre debbano parlarsi e trovare una soluzione perché così non va bene per nessuno.

Credo che abbiamo un potenziale per poter lottare a centro classifica, penso che con Williams, Toro Rosso e Sauber ce la possiamo giocare, ma queste sono sensazioni a freddo, in pista capiremo davvero a cosa possiamo ambire".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore