Max Verstappen Continua a Dominare con la Vittoria al Gran Premio di Austin

23 Ottobre 2023   11:20  

In una stagione in cui Max Verstappen ha già conquistato il titolo di Campione del Mondo, il fenomeno della Formula 1 olandese ha aggiunto un altro successo al suo palmarès con una vittoria spettacolare al Gran Premio degli Stati Uniti. Questa vittoria segna la quindicesima di Verstappen in questa stagione, eguagliando il record per il maggior numero di vittorie in un singolo anno, un record che aveva precedentemente stabilito nel 2022.

La perseverante ricerca di eccellenza di Verstappen non mostra segni di rallentamento, dato che ha ancora quattro gare nella stagione per potenzialmente superare il suo stesso record e lasciare un'impronta nella storia della Formula 1. In una corsa avvincente ad Austin, Texas, l'auto Red Bull di Verstappen ha nuovamente superato la concorrenza.

Mentre Verstappen ha assicurato il primo posto, i suoi rivali hanno offerto una prestazione incredibile. Lewis Hamilton, alla guida di una Mercedes, è riuscito a conquistare il secondo posto sul podio, dimostrando ancora una volta le sue straordinarie abilità. Non lontano, Lando Norris, rappresentando la McLaren, ha ottenuto il terzo posto in una gara impressionante.

La giornata, tuttavia, non si è svolta come previsto per Charles Leclerc, che ha iniziato la gara dalla pole position. Nonostante un inizio forte, Leclerc ha faticato a mantenere il comando e ha concluso la gara in un deludente sesto posto. In un colpo di scena inaspettato, persino il compagno di squadra di Leclerc nella Ferrari, Carlos Sainz, e Sergio Perez sono riusciti a ottenere posizioni migliori rispetto al poleman.

Lando Norris ha dato inizio alla gara in modo straordinario, superando rapidamente Leclerc per conquistare il comando. Anche Sainz ha compiuto una mossa incredibile superando Hamilton e garantendosi il terzo posto fin dall'inizio. Verstappen, che è partito dalla quinta posizione, ha dovuto recuperare terreno e inseguire i leader nelle prime tornate.

Con il progredire della gara, entrambe le Ferrari hanno iniziato a perdere terreno. Sainz è scivolato addirittura in quinta posizione, e Hamilton e Verstappen hanno rapidamente compiuto le loro mosse, sorpassando il pilota monegasco e spingendolo fuori dal podio, costringendolo a doversi accontentare del quarto posto.

In mezzo a una serie di soste ai box, Norris è rimasto in testa, con Verstappen e Hamilton che lo seguivano da vicino. Tuttavia, a metà gara, Verstappen ha eseguito una mossa spettacolare, superando Norris e conquistando il comando. Il secondo giro di soste ai box, invece, ha avuto scarso impatto sulla classifica della gara. A otto giri dalla bandiera a scacchi, Hamilton è riuscito a superare Norris, ottenendo il secondo posto.

Nel frattempo, la strategia della squadra Ferrari di effettuare una sola sosta non ha dato i risultati sperati, in particolare per Leclerc, che si è visto superato sia da Sainz che da Perez, che hanno conquistato rispettivamente il quarto e il quinto posto. Il Gran Premio di Austin ha offerto agli appassionati di corse un contesto avvincente, confermando ulteriormente la supremazia di Verstappen nella Formula 1.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore