Le squadre giovanili della polisportiva L'Aquila Rugby a Rho per il Trofeo Kappa

20 Maggio 2011   16:26  

Le giovanili U8 , U10 e U12 dell'Aquila Rugby parteciparanno al I Torneo Minirugby Rho – Trofeo Kappa, dedicato a 12 società di minirugby italiane, che si confronteranno sui campi del Molinello di Mazzo di Rho sabato 21 e domenica 22 maggio.

La Polisportiva L'Aquila Rugby parteciperà con 60 atleti oltre numerosi genitori, accompagnatori e dai tecnici, che andrebbero citatati e ringraziati uno ad uno per il loro grande e faticoso impegno, coordinati dal responsabile Tecnico Antonello Cappelletti e rappresentati dal Consigliere Giovanna Arnone

Il torneo e' stato costruito di concerto alla società neroverde e il suo Presidente Angelo Cora, infatti l' A.S.D. Rugby Rho ha voluto impegnarsi ad ospitare tutti gli atleti e lo staff aquilano. Con questo grande sforzo sia logistico che economico ha dimostrato sensibilità alla difficile situazione post-terremoto della nostra città, nonostante che in tutta Italia si pensi che a L'Aquila è tornato tutto alla normalità.

In questi anni il mondo rugbistico è stato investito da una vera e propria "esplosione" minirugbistica. A fronte di tanta abbondanza, e della gioia che il minirugby è capace di sprigionare sui campi e fuori, si registra però una certa scarsità nell'offerta di tornei nazionali di qualità.

Il I Torneo di Minirugby - Trofeo Kappa, organizzato dall'A.S.D. Rugby Rho, vuole essere un

primo modo per colmare questa lacuna e, magari, invertire una tendenza.

Tra le peculiarità di questo torneo vi è la richiesta alle società invitate - richiesta ad oggi inedita sul territorio nazionale - di schierare tutte le categorie minirugbistiche, dalla U6 alla U12, quale

requisito indispensabile alla partecipazione. La formula è così quella del "Trofeo Club": il trofeo viene vinto dalla società che ha ottenuto complessivamente il risultato migliore (media dei piazzamenti delle sue squadre nelle singole categorie, dalla U6 alla U12).

Parallelamente al Trofeo Club, sono previsti inoltre i tradizionali trofei per singola categoria (squadre U6, U8, U10, U12 vincitrici del torneo delle relative categorie).

Il I Torneo Minirugby Rho - Trofeo Kappa prevede anche una cornice del tutto degna, capace di prolungare la festa anche dopo le partite della giornata, una cornice fatta di spettacoli e di musica, e un momento culturale sul tema della palla ovale, un vero terzo tempo

Su di un'area di 23.000 mq verrà inoltre allestito l'area "Village", un vero e proprio villaggio dedicato al mondo del rugby, dove troveranno posto attività molteplici e un area gioco con intrattenimenti ludici per gli atleti in erba, perché la festa continua anche dopo il fischio dell'arbitro

I ragazzi aquilani saranno così sui campi del Molinello di Mazzo di Rho per accendere la gioia e godersi la sfida che si preannuncia di altissimo livello minirugbistico con la partecipazione di fortissime squadre, il cuore e l'orgoglio neroverde saranno pronti a volare in alto. Forza L'Aquila, Forza quatrà!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore