Le Riserve NBA Asfaltano gli Azzurri, Duro Colpo al Sogno Italiano, ma Tanti Segnali Positivi VIDEO

06 Settembre 2023   07:52  

L'entusiasmo italiano è stato domato dagli Stati Uniti nei quarti di finale del Mondiale 2023 di basket, in un incontro che ha messo in risalto la superiorità degli americani, guidati dal loro allenatore Steve Kerr e dalla loro formazione composta da stelle NBA.

L'Italia è scesa in campo con grande determinazione, cercando di tenere testa agli avversari. Tuttavia, gli Stati Uniti hanno mostrato il loro atletismo e la loro fisicità di alto livello sin dall'inizio, dimostrando il motivo per cui sono considerati tra le squadre più forti al mondo.

Tra i protagonisti dell'equipe americana, spiccano Miles Bridges, top scorer con 24 punti in poco più di 18 minuti, e Tyrese Haliburton, autore di 18 punti con un impressionante 6/8 da oltre l'arco. La loro abilità nel segnare ha reso estremamente difficile la difesa italiana.

Il primo quarto di gioco ha visto l'Italia cercare di reagire, con punti segnati da Tonut e Melli. Tuttavia, gli USA hanno capitalizzato sulle opportunità e hanno guadagnato un vantaggio di dieci punti alla fine del periodo.

Nel secondo quarto, l'attacco italiano ha incontrato difficoltà, con un basso tasso di successo nei tiri (11% da tre punti). Gli Stati Uniti hanno continuato a premere sull'acceleratore e a dominare in ogni aspetto del gioco, portando il vantaggio a +22 all'intervallo.

La superiorità degli USA è continuata anche nel secondo tempo, con un Bridges straordinario e una difesa italiana che faceva fatica a fermarli. Alla fine, gli Stati Uniti hanno chiuso la partita con un vantaggio di +39.

Il coach della Nazionale italiana di basket, Gianmarco Pozzecco, ha espresso il suo dispiacere per la sconfitta ma anche il suo orgoglio per il percorso compiuto dalla squadra. Ha sottolineato come l'Italia sia arrivata tra le prime otto squadre al mondo quando pochi ci credevano, elogiando la determinazione dei suoi giocatori.

Anche il capitano Gigi Datome ha riconosciuto la forza degli USA e ha condiviso il dispiacere per l'eliminazione, ma ha sottolineato il suo orgoglio per aver fatto parte di questo gruppo.

Nicolò Melli ha aggiunto che per competere con gli USA sarebbe servita una prestazione straordinaria, ma ha sottolineato l'orgoglio di far parte delle prime otto squadre al mondo.

Nonostante la delusione per l'eliminazione, l'Italia resta orgogliosa del proprio percorso nel Mondiale 2023 e si prepara a onorare il torneo nelle prossime partite per un piazzamento migliore possibile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore