Lanciano, partita quasi perfetta: è mancato solo il fattore C...

Mister e squadra sul pezzo. E sembrava di stare al "Biondi"...

29 Novembre 2014   14:05  

Tanto amaro in bocca per la Virtus Lanciano che vede rimandato l'appuntamento con la vittoria nel derby, mai come questa volta apparentemente vicinissimo. Il bellissimo gol di Melchiorri è stato un'autentica doccia fredda per Mammarella e compagni, dopo una prova di sostanza della Virtus che se avesse vinto, non avrebbe assolutamente rubato nulla.

Eppure si sa: il calcio è strano e i derby lo sono ancor di più, puoi dominarli e non vincerli e allo stesso tempo puoi uscire trionfante dopo novanta minuti di trincea. Da ieri, sicuramente, lo avranno capito i ragazzi di D'Aversa che, dopo un primo tempo leggermente in affanno, sono riusciti a venir fuori nella ripresa, trovare il gol con Monachello (buonissima la sua prova) e poi sfiorato addirittura il colpo del k.o. Questo l'unico neo della gara dei frentani: non riuscire a chiudere la gara, tenendo a galla un Pescara spento, distratto e confusionario, che è riuscito a trovare un pari insperato al minuto numero 94 grazie al suo uomo migliore.

Per il resto la gara preparata da mister D'Aversa è stata eccezionale: buonissima la fase difensiva dei rossoneri che non hanno concesso praticamente nulla ai biancazzurri nella loro fase migliore, chiudendo tutti gli spazi e lasciando come unica opzione il tiro da lontanissimo (Pasquato ci ha provato senza successo). A questo si aggiunge la straordinaria fase di contropiede in cui Gatto e Piccolo sono maestri, in particolare ieri ha brillato il numero 10: un'occasione clamorosa a pochi passi dalla porta e l'assist per il provvisorio 1-0. Menzione a parte va fatta per Mammarella: in dubbio fino a poche ore dall'inizio del match, il numero 3 ha disputato la solita gara da campione, come solo un capitano di lungo corso sa fare, sfiorando addirittura il raddoppio con una delle sue classiche punizioni.

Insomma, da promuovere mister e squadra, ma non solo: anche i tifosi frenani avrebbero meritato di vincerlo questo derby. Con l'ennesima protesta della Curva Nord, sembrava di giocare al "Biondi".
Alla fine è mancato solo il fattore C... e si sa, che in un derby, certe volte basta solo quello...

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore