Lanciano, a Terni per voltare pagina con Almici e Amenta

Risolti i problemi fisici per i due difensori

22 Novembre 2012   15:16  

Dopo il pesante k.o. casalingo rimediato sabato pomeriggio contro il Bari, è tempo di riorganizzare le idee per la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri. I rossoneri, ancorati alla quartultima posizione a quota 12 punti, saranno di scena a Terni sabato pomeriggio (inizio ore 15.00) per la sedicesima giornata del campionato cadetto.

La trasferta umbra può diventare una gara fondamentale per Leali e compagni che, vincendo, potrebberro scrollarsi paure e timori che hanno bloccato la Virtus in questo ultimo perido: i frentani, infatti, dopo i quattro punti rimediati con Livorno e Vicenza, non sono riusciti ad allungare la loro striscia positiva con la Juve Stabia, regalando ai campani la vittoria nel finale. L'errore di Scrosta al "Menti", proprio quando il pareggio era ormai scritto, sembra aver avuto ripercussioni importanti nell'ambiente: con il Bari è arrivata quella che, forse, è stata la peggior prestazione dell'anno e non solo per i tre gol incassati, ma soprattutto per una reazione totalmente inesistente. Gautieri, dunque, in settimana ha provato a ridare energia e motivazioni ad un gruppo che si avvia al giro di boa con due sole vittorie e sei pareggi all'attivo. Lunedì, il tecnico rossonero, ha fissato l'obiettivo: arrivare all'inizio del girone di ritorno con almeno 20 punti, per poi permettere alla società di ritoccare la rosa durante la sessione invernale di mercato.

Intanto, in vista della trasferta di Terni bisognerà azzerare tutto: voltare pagina diventa obbligatorio, se si vuole dimostrare che questa squadra vale la serie B conquistata con sudeore e fatica nello scorso giugno a Terni. Le prime notizie positive arrivano dall'infermeria: Almici e Amenta hanno risolto i rispettivi problemi fisici e saranno convocabili, qualche guaio ancora per Scrosta che rimarrà in dubbio fino al momento delle convocazioni.

In casa rossoverde, invece, si respira un'aria piuttosto serena: la squadra Domenico Toscano è reduce da un buon pari al "Granillo" di Reggio Calabria e vive una situazione di classifica relativamente tranquilla a quota 17 punti. Sarà una sorta di "derby" per molti dei ternani: infatti, tra le fila della squadra umbra ci sono addirittura 4 ex giocatori del Pescara. Stiamo parlando di alcuni reduci del trionfo zemaniano (Brosco e Maniero), dell'abruzzese Ciofani e di Alfageme, che ha vestito anche la maglia rossonera nella stagione 2008-2009.

Nel pomeriggio la Virtus sosterrà l'ultima seduta abruzzese, poi nella mattinata di domani partirà alla volta di Terni dove terrà la rifinitura pomeridiana prima.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore