Lanciano, a Terni con la testa al campo a caccia di una vittoria che manca da un mese

Rossoneri senza Ferrario, preoccupazione per Thiam

11 Dicembre 2014   16:11  

Dopo l'ennesimo pari-beffa di sabato al "Biondi", la Virtus Lanciano sarà di scena a Terni. I rossoneri sono a digiuno da oltre un mese, l'ultimo successo risale infatti allo scorso 8 novembre quando si imposero sul Livorno del grande ex Gautieri. Da allora, una sconfitta, tanti pareggi e un'infinità di occasioni buttate fino alla gara con il Trapani di cinque giorni fa.

A Terni sarà una gara difficile, gli umbri si sono lasciati alle spalle il periodo grigio che li aveva spinti nelle zone poco nobili della classifica, mentre la Virtus staziona nelle posizioni che contano anche se, con qualche punto in più, si troverebbero tra le primissime in assoluto. Eppure, con i se e con i ma non si va avanti, soprattutto nel calcio e soprattutto se l'obiettivo dichiarato della stagione è la salvezza. Ecco perchè la Virtus a Terni andrà per fare la gara senza pensare a niente che non sia la gara stessa e i tre punti.

In Umbria, D'Aversa dovrà rinunciare allo squalificato Ferrario, mentre destano qualche leggera preoccupazione le condizioni di Thiam che dopo la doppietta al Trapani ha accusato un problema muscolare e si è allenato a parte in questi giorni insieme a Pinato. Dovrebbe essere titolare, invece, Gatto che a sua volta ha smaltito i problemi di settimana scorsa che lo avevano costretto a partire dalla panchina contro i siciliani.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore