Il team manager della Virtus, Guerino Diomede, chiede a tutti di rimanere ben ancorati al terreno:
"Meglio non fare  tabelle perchè si  corre il rischio di mettere sotto pressione i ragazzi, che invece devono  pensare solo a fare il loro dovere, cercando di ottenere sempre il  massimo, a prescindere dall'avversario affrontato.
"Del resto questo è un girone estremamente equilibrato,  eccezion fatta per la capolista Nocerina, che ha dimostrato di essere  di una spanna superiore alle altre e destinata a festeggiare con largo  anticipo la promozione in B".
"E' un organico  costruito per puntare ad un campionato importante e mi sembra pure  che, ad eccezione dei primi turni del 2011, abbia costantemente occupato  posizioni di classifica in linea con i suoi obiettivi di partenza.  Certo, i recenti risultati ci hanno ricacciato indietro, ma la vittoria  sull'Andria ci ha rimessi in carreggiata, insieme a tante altre  squadre".
"I posti ancora alla portata  sono due, perchè se è vero che il Taranto, quinto in graduatoria, è  distante tre soli punti, la quarta piazza è occupata da un Atletico Roma  in caduta libera, essendo reduce da ben cinque sconfitte di fila. E con  i capitolini siamo pure in vantaggio negli scontri diretti".
La squadra è ancora in silenzio stampa.